Linea Giallorossa – Canavesi: “D’Amico e Gasperini hanno un buon rapporto”, Sabatini: “Al Milan sta accadendo qualcosa di allucinante”, Di Caro: “La Roma va verso un futuro roseo”

Pubblicato il:   1 Giugno 2026

Linea Giallorossa è la rubrica quotidiana che vi tiene aggiornati su notizie e approfondimenti degli speaker di Manà Manà Sport Roma.

Aprono il palinsesto Gabriele Conflitti e Alessandro Santoro: “Gandler ha fatto un ottimo lavoro”, dice il primo. Alle 9:00 è ospite Piero Torri: “Attendiamo l’ufficialità del nuovo DS, senza di quella è difficile operare sul mercato. A breve sarà ufficiale. Poi rinnovi, plusvalenze, cessioni e acquisti. C’è un lavoro enorme da fare a Trigoria”. E sui Friedkin: “Questo è un momento importante e la presenza della proprietà accelererebbe il percorso”. E su Totti: “Credo tornerà alla Roma”.

Dalle 10:00 alle 14:00 ci tengono compagnia Daniele Cecchetti, Marco Valerio Rossomando e Stefano Petrucci. In collegamento Riccardo Galopeira Angelini: “Continuo a pensare che un lavoro preventivo sia stato già fatto. Mi viene da pensare che la Roma stia già lavorando con Gasperini”. E ancora: “Ho difficoltà a capire il modo di operare dei Friedkin”. E su Gasperini: “Porta i risultati”.

Alle 11:00 è ospite Matteo De Santis de La Stampa: “Per D’Amico è una questione di giorni. Una cessione di Ndicka entro il 30 giugno la vedo complicata”. E su Koné: “Mi risulta che la Roma, per venderlo, vuole soldi, non giocatori. Carlos Augusto può essere un nome ma non nel pacchetto Koné o Ndicka”. E ancora, sui rinnovi: “Penso Dybala possa essere il primo annuncio della Roma e sarei sorpreso se non restasse”.

Alle 12:00 è ospite Marco Juric di Repubblica: “Per D’Amico si arriverà a dama tra oggi e domani”. E poi: “La Champions ti dà la possibilità di aggredire alcuni giocatori e i nomi usciti sono credibili. Greenwood è molto forte, vediamo come evolverà la cosa”. E ancora: “Normale la Roma abbia l’obiettivo di arrivare prima in campionato. Almeno provarci”.

Alle 13:00 è ospite Riccardo Trevisani di Sport Mediaset: “D’Amico potrebbe firmare oggi”. E poi: “Secondo me Baldanzi dovrebbe andare al Genoa ed è richiestissimo dall’allenatore. Lì può fare il top, alla Roma no”.

Alle 14 con Peppe Lomonaco e Giulio Cerza c’è Paolo Assogna di Sky Sport : “È giusto celebrare il meraviglioso lavoro di Gasperini. A prescindere dal terzo posto c’è una squadra che nell’ultimo anno ha cambiato completamente filosofia e attitudine al lavoro”. Assogna ha poi continuato parlando di mercato: “Sarà il mercato dei trequartisti e la Roma si scatenerà su quel ruolo. Dal 30 giugno in poi, al netto che la lista dei giocatori già esiste, l’attenzione si rivolgerà su quel ruolo”.

Scoccano le 15 ed è il momento del collegamento di Filippo Biafora de Il Tempo : “Nel corso di questi mesi ci sono state svariate voci positive come il raggiungimento del terzo posto o l’entrata dei due sponsor che hanno abbassato le plusvalenze che la Roma doveva fare e che a inizio stagione ammontavano a circa 75/80 milioni. Ci sono interlocuzioni continue con l’UEFA per capire se c’è un margine per pagare una multa e non rientrare totalmente della cifra prevista”.

Il primo collegamento della trasmissione condotta da Federico Nisi e Piero Torri è, come di consueto, Andrea Di Caro de Il Corriere della Sera: “L’approdo in Champions League ha cambiato le prospettive: qualora i Friedkin dovessero sostenere economicamente il progetto, la Roma potrebbe vivere un futuro roseo. So che Gasperini sarebbe tornato volentieri a Trigoria in qualsiasi momento utile per sviluppi in ottica futuro“.

Alle 19 arriva il momento di Sandro Sabatini di SportMediaset: “Al Milan sta succedendo qualcosa di allucinante: siamo a giugno e la società è svuotata. Per Allegri al Napoli si sta aspettando la rescissione consensuale del tecnico con il club rossonero, al momento bloccata dal vuoto dirigenziale. C’è una nube che avvolge anche la Juventus: i bianconeri dovranno sistemare diversi calciatori rientranti dai prestiti“.

Poco dopo le 20 arriva, sui 90.9, Carlo Canavesi dell’Eco di Bergamo: “Il primo anno di Gasperini non può non considerarsi positivo. Ha avuto ragione sul campo centrando un piazzamento importante. Tra il tecnico e Tony D’Amico c’è sempre stato un buon rapporto: hanno lavorato bene insieme contribuendo ai successi dell’Atalanta. Il diesse è bravo ad adattarsi a seconda dell’ambiente in cui si trova“.

Categorie:   On air

ALTRE NOTIZIE

  • Copertina articolo

    La Roma sorride: da IMG arrivano più di 20 milioni

    Una boccata d’ossigeno importante per le casse della Roma arriva dal fronte dei diritti televisivi internazionali. Durante la trasmissione condotta da Giulio Cerza e Stefano Petrucci ai microfoni di Manà Manà Sport Roma, prima Paolo Assogna e poi Filippo Biafora hanno fatto chiarezza sulla questione legata alle somme che il club giallorosso riceverà da IMG per i diritti esteri. La Roma è infatti pronta […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Nessuna cessione in vista per Pisilli

    Uno dei nomi in uscita della Roma per sistemare la questione legata al fair play finanziario è quello di Niccolò Pisilli. Il centrocampista italiano nell’ultima stagione ha fatto un deciso step ed è pronto a crescere ulteriormente sotto la guida di Gasperini. Essendo un prodotto delle giovanili, però, una sua cessione garantirebbe una plusvalenza piena. […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Linea Giallorossa – Di Caro: “Purtroppo potresti dover rinunciare a qualcosa, ma magari vai a guadagnarne in altri reparti”, Biafora: “Diritti esteri importanti: spostano più di tante operazioni extramercato”

    Linea Giallorossa è la rubrica quotidiana che vi tiene aggiornati su notizie e approfondimenti degli speaker di Manà Manà Sport Roma. Aprono il palinsesto Gabriele Conflitti e Marco Valerio Rossomando. “Se non riesci a vendere entro il 30 giugno alle tue condizioni, l’unica strada è rinviare di un anno la questione”, dice quest’ultimo. E poi: “Non […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Linea Giallorossa – Sabatini: “Conte-Italia, salgono le quotazioni”, Di Caro: “A Trigoria c’è preoccupazione”, Biafora: “Koné è il sacrificabile”

    Linea Giallorossa è la rubrica quotidiana che vi tiene aggiornati su notizie e approfondimenti degli speaker di Manà Manà Sport Roma. Aprono il palinsesto Alessandro Santoro e Marco Valerio Rossomando. “La Roma ha pochi giocatori vendibili”, dice quest’ultimo. E poi: “Il decreto crescita crea una problematica nello spogliatoio”. Alle 9:00 è ospite Piero Torri: “Credo che […]
    Redazione