Una boccata d’ossigeno importante per le casse della Roma arriva dal fronte dei diritti televisivi internazionali. Durante la trasmissione condotta da Giulio Cerza e Stefano Petrucci ai microfoni di Manà Manà Sport Roma, prima Paolo Assogna e poi Filippo Biafora hanno fatto chiarezza sulla questione legata alle somme che il club giallorosso riceverà da IMG per i diritti esteri.
La Roma è infatti pronta ad incassare una cifra intorno ai 20 milioni di euro, con i pagamenti che sono già partiti e che saranno suddivisi in due tranche: la prima prevista nel mese di giugno e la seconda a luglio.
Una risorsa economica particolarmente significativa anche in ottica Fair Play Finanziario. Il club giallorosso potrà infatti contabilizzare l’intero importo nel bilancio corrente, la cui chiusura è fissata al 30 giugno 2026, ottenendo un beneficio immediato sulla situazione economica della società.
Nel corso della trasmissione Assogna e Biafora hanno evidenziato come questi introiti rappresentino un elemento importante nella gestione finanziaria della Roma, offrendo maggiore margine di manovra al club e una maggiore tranquillità nella programmazione delle prossime operazioni.
Tutto confermato, i pagamenti di Img verso la Lega sono già partiti da diversi giorni: la cifra che incassa (in più tranche) l'#ASRoma è di circa 20 milioni di euro@tempoweb https://t.co/SxMB5qmqOR
— Filippo Biafora (@Fil_Biafora) June 24, 2026
