El Shaarawy: “Dobbiamo puntare alla Champions. Questa è una squadra forte”

El Shaarawy contro il Viktoria Plzen

Credit: Gino Mancini

Pubblicato il:   10 Gennaio 2026

Al termine della sfida contro il Sassuolo, ai microfoni di Dazn, ha rilasciato delle dichiarazioni l’esterno offensivo giallorosso Stephan El Shaarawy. Di seguito le sue parole.

In emergenza oggi con cinque Primavera aggregati, ma che partita, che crescita che ha avuto tutto nel secondo tempo, anche tu che sei entrato, gran partita. Dammi un po’ il tuo punto di vista e le tue sensazioni.
“Sì, subito grande spirito da parte di tutti, un ottimo atteggiamento nel cercare il gol, nel trovarlo e nel cercare anche il secondo, per cui è stata una bella serata, siamo contenti”.

Sul bel gol annullato e l’assist.
“È stata una bella giocata, sono contento per Mati anche perché sta facendo veramente una grande stagione e il gol arriverà, speriamo. Però dai, siamo contenti della vittoria”.

È casa tua e qui hai vissuto tantissime emozioni. Ti chiedo: in questa stagione, secondo te, la Roma dove può arrivare? Può continuare a rimanere nei piani alti, considerando che da un po’ non si gioca la Champions League da queste parti? E poi, anche personalmente, che momento stai vivendo?
“Beh, rispetto agli altri anni sicuramente c’è un po’ meno continuità e un po’ meno minutaggio, però l’obiettivo è sempre quello di entrare e fare il massimo per la squadra. È una squadra forte, una squadra che quest’anno sta facendo molto bene e che deve rimanere in alto, perché l’abbiamo dimostrato. Negli scontri diretti possiamo sicuramente fare meglio, però è una squadra che deve stare in alto e deve puntare alla Champions League sicuramente”.

Categorie:   News

ALTRE NOTIZIE

  • Copertina articolo

    Mercato, spunta Malen per l’attacco

    Spunta un nome nuovo per l’attacco della Roma: secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà di Sportitalia, Donyell Malen può lasciare l’Aston Villa. Tra le squadre interessate al calciatore ci sarebbe anche la Roma.
    Redazione
  • Copertina articolo

    Mercato, bloccata al momento la partenza di Baldanzi

    Il reparto offensivo della Roma è un rebus ancora da risolvere dato che, secondo Matteo Moretto di Marca, la vicenda Raspadori influenza al momento anche il futuro di Baldanzi. La Fiorentina rimane la squadra più vicina al calciatore, ma sul giocatore c’è anche il Genoa. Nonostante le tante manifestazioni di interesse, la Roma non dà ancora il […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Mercato, il Tottenham rifiuta l’offerta per Dragusin

    C’è un intoppo per quanto riguarda la pista Radu Dragusin: secondo quanto riferito dal Daily Mail la dirigenza del Tottenham avrebbe rifiutato la proposta di prestito fatta dalla Roma per avere il centrale rumeno, su cui peraltro c’è l’interesse anche di altri club.
    Redazione
  • Copertina articolo

    Serie A, il Parma batte il Lecce in rimonta

    Il Parma batte un colpo pesante in ottica salvezza battendo il Lecce in rimonta. I salentini passano in vantaggio già al primo minuto di orologio con Stulic, salvo poi farsi sorpassare con un autogol di Gabriel e una rete di Pellegrino. I ducali finiscono anche la gara in superiorità numerica a causa delle espulsione di […]
    Redazione