Linea Giallorossa – Nisii: “Si va verso la formazione di Roma-Genoa”, Torri: “Baldanzi? Il suo stop è un problema in chiave mercato”

Pubblicato il:   2 Gennaio 2026

Linea Giallorossa è la rubrica quotidiana che vi tiene aggiornati su notizie e approfondimenti degli speaker di Manà Manà Sport Roma.

Ad aprire il palinsesto ci sono Matteo Cirulli e Gabriele Turchetti. Al centro del dibattito ci sono le assenze tra i giocatori di Atalanta e Roma impegnati in Coppa d’Africa: “Pesano più le assenze di Lookman e Koussounou rispetto a quelle di Ndicka ed El Aynaoui. Ziolkowski non sta facendo rimpiangere l’assenza di Ndicka“.

Alle 9 è il momento del consueto intervento di Piero Torri che ha parlato della trattativa Raspadori: “Non credo sia un problema trovare un accordo con il giocatore e credo che la Roma voglia metterlo a disposizione di Gasperini il prima possibile“. Torri ha poi continuato su Zirkzee: “Prima di metà mese è difficile che possa arrivare a Roma a meno che le nazionali di Diallo e Mbeumo vengano eliminate e i due tornino allo United“.

Alle 10 inizia la trasmissione di Riccardo Angelini e Daniele Cecchetti che hanno parlato di mercato: “La Roma deve operare per realizzare una squadra quanto più possibile vicina ai criteri dell’allenatore e alle esigenze della società” dice il primo. I due hanno poi continuato parlando della gara di domani con l’Atalanta con Cecchetti che si è soffermato sul possibile 11 che metterà in campo Palladino: “De Ketelaere se in giornata può fare la differenza“.

Alle 11,30 è il momento di Matteo De Santis de La Stampa: “Raspadori è un giocatore gradito a Sarri ma credo che la trattativa con la Roma sia molto avanzata e me lo aspetto nei prossimi giorni in giallorosso, tra Lecce e Sassuolo“.

Alle 13 c’è come di consueto l’Angolo del Fuoriclasse con Riccardo Trevisani di SportMediaset: “Se le condizioni di Raspadori sono quelle c’è stato un lavoro di equipe come sempre. Mi aspetto che la Roma vivrà degli acquisti di Massara, che ha una conoscenza ampia“.

Lo spazio delle 14 viene aperto come di consueto da Paolo Assogna di Sky Sport: “Non mi aspetto sorprese su Raspadori perché la Roma rimane in vantaggio. Va detto che è un mercato non semplice perché possiamo fare solo prestiti“.

Alle 15 anche Filippo Biafora de Il Tempo ha fatto il punto sulla trattativa: “Dopo Natale c’è stata l’apertura dell’Atletico sulla cessione di Raspadori, c’era la possibilità che arrivasse subito e Gasperini lo stima dai tempi di Bergamo. Si stanno incastrando dei tasselli“.

Alle 16 come sempre c’è Mimmo Ferretti: “Ho visto un Gasperini diverso, ha parlato della Roma e del suo mercato della Roma. L’ho visto rilassato, non è che è già successo qualcosa e lui lo sa?“.

Alle 17 c’è lo spazio condotto da Federico Nisii, che commenta le assenze: “Ci fosse stato El Aynaoui con Pisilli, Gasperini avrebbe proposto un attacco leggero e una formula a tre a centrocampo. Con un solo cambio a centrocampo la formazione è quella di Roma-Genoa“. Piero Torri de La Repubblica ha parlato anche delle uscite: “Lo stop di Baldanzi è un problema anche in chiave mercato, perché con uno stop anche solo di 20 giorni la possibilità di cederlo slitta agli ultimi giorni“.

Alle 18, come di consueto, è intervenuto Andrea Di Caro: “Non credo che Gasperini stia spingendo per il rinnovo di Dybala. A meno che l’argentino non giochi 18 delle prossime 21 partite, offrendo un contributo concreto alla squadra, non penso che la situazione possa cambiare“.

Categorie:   On air

ALTRE NOTIZIE

  • Copertina articolo

    Linea Giallorossa – Assogna: “Non mi aspetto sorprese per stasera”, Mangiante: “Vaz? 25 milioni per lui sono tanti”

    Linea Giallorossa è la rubrica quotidiana che vi tiene aggiornati su notizie e approfondimenti degli speaker di Manà Manà Sport Roma. Dopo la rassegna stampa dei quotidiani a cura di Gabriele Turchetti, dalle 11 alle 14 ci tengono compagnia Alessandro Santoro e Piero Torri. Ci si avvicina alla partita delle 18. “Oggi possibilità per staccare la […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Zirkzee non convocato per il derby di Manchester

    Alle 13:30 è in programma il derby di Manchester tra United e City, gara valevole per la 22a giornata di Premier League. Per l’occasione Joshua Zirkzee non è stato convocato dal neo-allenatore dei Red Devils Michael Carrick.
    Redazione
  • Copertina articolo

    Rescissione consensuale con Bove. Nel suo futuro il Watford

    Con un comunicato sui propri canali, la Roma annuncia la rescissione consensuale con Edoardo Bove. Il club giallorosso ci tiene a ringraziare il giocatore per quanto fatto in questi anni. Bove lascia dopo 94 presenze, 4 gol e la Conference League alzata sotto il cielo di Tirana. Ecco le parole del club. “L’AS Roma annuncia […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Linea Giallorossa – Ferretti: “Il mercato non è finito”, Mangiante: “Gasperini ha lanciato un messaggio a Massara”

    Linea Giallorossa è la rubrica quotidiana che vi tiene aggiornati su notizie e approfondimenti degli speaker di Manà Manà Sport Roma. Dopo la rassegna stampa dei quotidiani a cura di Valerio Pantone, dalle 10:00 alle 14:00 ci tengono compagnia Gabriele Conflitti, Piero Torri e Stefano Petrucci. Si apre con un pensiero per Rocco Commisso: “Ho avuto […]
    Redazione