Coppa Italia, il Bologna batte il Parma e stacca il pass per i quarti

Credit: Gino Mancini

Pubblicato il:   4 Dicembre 2025

Il Bologna ha conquistato l’accesso ai quarti di finale, superando il Parma al Dall’Ara. La vittoria è arrivata al termine di una gara combattuta, che ha visto i rossoblù faticare contro una squadra che ha saputo imporre il proprio gioco.

A sorpresa, sono stati gli ospiti a sbloccare il risultato al 13′ minuto, grazie alla rete messa a segno da Benedyczak per la squadra di Cuesta. Il pareggio dei padroni di casa è arrivato solo poco prima dell’intervallo, al 39′, con Rowe che ha riportato il punteggio sull’1-1 con cui le squadre sono rientrate negli spogliatoi.

Nel secondo tempo, il Parma ha avuto l’opportunità per tornare in vantaggio al 69‘, quando il tiro di Lovik è uscito di pochissimo a lato. Un minuto dopo, al 70‘, Italiano ha mandato in campo Castro, una mossa che si è rivelata decisiva. È stato proprio l’attaccante argentino, all’89’ minuto, a trovare il gol che ha deciso l’incontro, deviando in rete un preciso cross di Holm e fissando il risultato sul 2-1 finale.

Il Bologna vola così ai quarti di finale di Coppa Italia, dove affronterà la vincente della sfida tra LazioMilan, in programma questa sera alle 21:00 all’Olimpico.

Categorie:   News

ALTRE NOTIZIE

  • Copertina articolo

    Roma-Como, arbitra Feliciani: trend positivo con lui

    L’AIA ha designato la squadra arbitrale per Roma-Como, prossima gara di campionato in programma lunedì 15 dicembre all’Olimpico. Il fischietto sarà Feliciani, coadiuvato da Scatragli e Palermo. Quarto uomo, invece, sarà Massimi. VAR e AVAR rispettivamente Mazzoleni e Giua. I PRECEDENTI CON FELICIANI ARBITRO Il trend dei giallorossi con l’arbitro di Teramo è positivo e […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Stadio, possibile presentazione del progetto definitivo il 16 dicembre

    Giorni caldi per la Roma, sia sul campo che fuori. In questi giorni è infatti atteso nella Capitale Ryan Friedkin anche per parlare dello stadio che, salvo sorprese, avrà il progetto definitivo il 16 dicembre. Non è esclusa la presenza di Dan Friedkin. Lo riporta il Messaggero.
    Redazione
  • Copertina articolo

    Roma in stallo su Pellegrini: rinnovo difficile

    Pellegrini aspetta che la Roma si faccia sentire. Pellegrini ha risposte in campo e con Gasperini c’è fiducia. L’idea è la stessa: restare per amore della Roma. Se la società lo mettesse alla porta, lui non si opporrà. La Roma, senza alzare la cornetta, la sua posizione l’ha fatta intendere. Lo riporta La Repubblica.
    Redazione
  • Copertina articolo

    Toni: “Roma, ti serve un vero nove”

    Luca Toni ha rilasciato alcune dichiarazioni al Messaggero. Tra i temi trattati, anche la Roma, di cui è stato calciatore nel 2010. Ecco le sue parole. Da Totti alla Roma. Partiamo dai ricordi? “Lo scudetto perso: che gioia sarebbe stata. Quel mancato trionfo è l’unico rimpianto della mia carriera”. E adesso la Roma è davvero […]
    Redazione