Linea Giallorossa è la rubrica quotidiana che vi tiene aggiornati su notizie e approfondimenti degli speaker di Manà Manà Sport Roma.
Aprono il palinsesto Gabriele Conflitti e Alessandro Santoro. Alle 9:00 è ospite Piero Torri: “La Roma deve vendere qualcuno: questa è la priorità. Deve fare parecchie plusvalenze”. E su Greenwood: “Il rischio che si presenti un’altra squadra è concreto”. E su Freuler: “Non è un giocatore di prospettiva. Ingaggio che capirei poco ma se lo vuole Gasperini, va benissimo”.
Dalle 10:00 alle 14:00 ci tengono compagnia Riccardo Galopeira Angelini e Daniele Cecchetti. “Gasperini è l’allenatore più bravo in Italia”, dice il primo. Alle 11:00 è ospite Riccardo Trevisani di Sport Mediaset: “Freuler non ha bisogno di presentazioni e la sua gestione è tranquillissima. Lui è il tipo di giocatore ideale nel centrocampo di Gasperini”. E su Gasperini: “Vuole avere l’attacco forte e dirompente”.
Alle 12:00 è ospite Marco Juric di Repubblica: “L’obiettivo della Roma per la prossima stagione è lottare per lo scudetto”. E poi: “Per Pisilli e Svilar quello che incassi è plusvalenza però quattro giorni è poco per chiudere una trattativa importante”. E sui rinnovi: “Non ho novità, sto capendo cosa sta succedendo. Su Celik mi sembra ben delineato e l’indicazione dell’allenatore è abbastanza chiara”. E su Soulé: “Non credo ci sia possibilità che vada in Arabia”.
Alle ore 13 l’intervento di Matteo De Santis de La Stampa: “Soulé in Arabia? Non è facile poi tornare in Europa una volta che si approda in terra saudita. Per motivi soprattutto fiscali: ad esempio Kessié, Mancini, Ibanez. I migliori anni della carriera li passerebbe lì e magari Soulé questo ragionamento lo fa. Son convinto che per far sbloccare questa trattativa devi far ridere Soulé e altrettanto la Roma“.
Alle 14 in diretta con Peppe Lomonaco, Stefano Petrucci e Giulio Cerza c’è Paolo Assogna: “C’è un’asta per Alessandro Romano. Soulé non è affascinato da questa possibilità, al momento sono queste le operazioni che stanno prendendo una forma concreta. La Roma rimane avanti su Greenwood, su Koné non ci sono novità“.
Alle ore 15 in collegamento Filippo Biafora de Il Tempo: “Romano ha scelto il Cagliari nonostante il Palermo abbia offerto di più per rimanere in Serie A. Il 15% della cessione di Romano spetta alla società precedente, i giallorossi però registrano così un’altra piccola plusvalenza. Ora serve qualcosa di più corposo. I nomi di Soulé e Koné sono quelli più in vista. L’ammontare delle plusvalenze è una cifra importante. Per allungare di un altro anno devi essere abbastanza vicino all’obiettivo, bisogna rientrare all’interno di un certo margine. Per Soulé sono stati mossi diversi intermediari per accelerare la cessione, per adesso si è ancora in attesa di offerte e sondaggi. La sua prima scelta è la Roma e non è felicissimo di questa situazione. Non si aspettava di essere messo sul mercato“.
Alle ore 16 in collegamento Mimmo Ferretti: “I Friedkin potrebbero spendere alte cifre per qualsiasi giocatore ma al momento non lo possono fare. La cessione di Romano rappresenta il momento attuale: la Roma è stata costretta a venderlo a una cifra inferiore”.
Dalle ore 17 alle ore 20 in diretta Federico Nisii e Gabriele Turchetti. Nisii: “C’è incertezza sul numero di ricavi per rientrare nella regolarità richiesta dalla Uefa per il settlement agreement. Penso che la Roma voglia togliersi questa spalla di Damocle che mette dei paletti che rendono difficili acquisti che vorresti fare, come ad esempio Greenwood”. Deduco sia questa la volontà della Roma, non ho notizie in merito, ma mi fido di ciò che dicono i nostri colleghi”.
