(Andrea Pugliese – Gazzetta dello Sport) Al raddoppio. Il rinnovo di Dybala sta prendendo una forma quasi inaspettata, almeno fino a quanto previsto un paio di mesi fa, con un possibile nuovo accordo fino al 30 giugno 2028. Due anni invece di uno, dal rischio del nulla al tutto in un colpo solo. Con una postilla in più: l’argentino sarà uno dei testimonial da sfruttare nell’anno del Centenario.
La Roma ha deciso di proporre a Dybala un biennale, invece dell’anno su cui si stava inizialmente ragionando ma è ancora da capire se saranno due anni secchi o magari un uno più uno, con un’opzione sufficientemente di rinnovo anche per la seconda stagione. Magari legata alle condizioni fisiche e atletiche del calciatore, un aspetto sul quale a Trigoria hanno anche intenzione di cautelarsi: se Dybala garantirà affidabilità dal punto di vista della tenuta, allora non ci saranno problemi ad andare avanti insieme fino al 2028. In caso contrario ci si saluterà prima.
Gasperini è il maggiore sponsor di questa operazione ed è l’uomo che ha sbloccato questa situazione. L’argentino prenderà una base di 2-2,5 milioni a cui aggiungere una serie di bonus a rendimento, ad iniziare proprio dalle partite. Insomma, più giocherà più andrà a guadagnare.
