Linea Giallorossa – Canavesi: “D’Amico e Gasperini hanno un buon rapporto”, Sabatini: “Al Milan sta accadendo qualcosa di allucinante”, Di Caro: “La Roma va verso un futuro roseo”

Pubblicato il:   1 Giugno 2026

Linea Giallorossa è la rubrica quotidiana che vi tiene aggiornati su notizie e approfondimenti degli speaker di Manà Manà Sport Roma.

Aprono il palinsesto Gabriele Conflitti e Alessandro Santoro: “Gandler ha fatto un ottimo lavoro”, dice il primo. Alle 9:00 è ospite Piero Torri: “Attendiamo l’ufficialità del nuovo DS, senza di quella è difficile operare sul mercato. A breve sarà ufficiale. Poi rinnovi, plusvalenze, cessioni e acquisti. C’è un lavoro enorme da fare a Trigoria”. E sui Friedkin: “Questo è un momento importante e la presenza della proprietà accelererebbe il percorso”. E su Totti: “Credo tornerà alla Roma”.

Dalle 10:00 alle 14:00 ci tengono compagnia Daniele Cecchetti, Marco Valerio Rossomando e Stefano Petrucci. In collegamento Riccardo Galopeira Angelini: “Continuo a pensare che un lavoro preventivo sia stato già fatto. Mi viene da pensare che la Roma stia già lavorando con Gasperini”. E ancora: “Ho difficoltà a capire il modo di operare dei Friedkin”. E su Gasperini: “Porta i risultati”.

Alle 11:00 è ospite Matteo De Santis de La Stampa: “Per D’Amico è una questione di giorni. Una cessione di Ndicka entro il 30 giugno la vedo complicata”. E su Koné: “Mi risulta che la Roma, per venderlo, vuole soldi, non giocatori. Carlos Augusto può essere un nome ma non nel pacchetto Koné o Ndicka”. E ancora, sui rinnovi: “Penso Dybala possa essere il primo annuncio della Roma e sarei sorpreso se non restasse”.

Alle 12:00 è ospite Marco Juric di Repubblica: “Per D’Amico si arriverà a dama tra oggi e domani”. E poi: “La Champions ti dà la possibilità di aggredire alcuni giocatori e i nomi usciti sono credibili. Greenwood è molto forte, vediamo come evolverà la cosa”. E ancora: “Normale la Roma abbia l’obiettivo di arrivare prima in campionato. Almeno provarci”.

Alle 13:00 è ospite Riccardo Trevisani di Sport Mediaset: “D’Amico potrebbe firmare oggi”. E poi: “Secondo me Baldanzi dovrebbe andare al Genoa ed è richiestissimo dall’allenatore. Lì può fare il top, alla Roma no”.

Alle 14 con Peppe Lomonaco e Giulio Cerza c’è Paolo Assogna di Sky Sport : “È giusto celebrare il meraviglioso lavoro di Gasperini. A prescindere dal terzo posto c’è una squadra che nell’ultimo anno ha cambiato completamente filosofia e attitudine al lavoro”. Assogna ha poi continuato parlando di mercato: “Sarà il mercato dei trequartisti e la Roma si scatenerà su quel ruolo. Dal 30 giugno in poi, al netto che la lista dei giocatori già esiste, l’attenzione si rivolgerà su quel ruolo”.

Scoccano le 15 ed è il momento del collegamento di Filippo Biafora de Il Tempo : “Nel corso di questi mesi ci sono state svariate voci positive come il raggiungimento del terzo posto o l’entrata dei due sponsor che hanno abbassato le plusvalenze che la Roma doveva fare e che a inizio stagione ammontavano a circa 75/80 milioni. Ci sono interlocuzioni continue con l’UEFA per capire se c’è un margine per pagare una multa e non rientrare totalmente della cifra prevista”.

Il primo collegamento della trasmissione condotta da Federico Nisi e Piero Torri è, come di consueto, Andrea Di Caro de Il Corriere della Sera: “L’approdo in Champions League ha cambiato le prospettive: qualora i Friedkin dovessero sostenere economicamente il progetto, la Roma potrebbe vivere un futuro roseo. So che Gasperini sarebbe tornato volentieri a Trigoria in qualsiasi momento utile per sviluppi in ottica futuro“.

Alle 19 arriva il momento di Sandro Sabatini di SportMediaset: “Al Milan sta succedendo qualcosa di allucinante: siamo a giugno e la società è svuotata. Per Allegri al Napoli si sta aspettando la rescissione consensuale del tecnico con il club rossonero, al momento bloccata dal vuoto dirigenziale. C’è una nube che avvolge anche la Juventus: i bianconeri dovranno sistemare diversi calciatori rientranti dai prestiti“.

Poco dopo le 20 arriva, sui 90.9, Carlo Canavesi dell’Eco di Bergamo: “Il primo anno di Gasperini non può non considerarsi positivo. Ha avuto ragione sul campo centrando un piazzamento importante. Tra il tecnico e Tony D’Amico c’è sempre stato un buon rapporto: hanno lavorato bene insieme contribuendo ai successi dell’Atalanta. Il diesse è bravo ad adattarsi a seconda dell’ambiente in cui si trova“.

Categorie:   On air

ALTRE NOTIZIE

  • Copertina articolo

    Linea Giallorossa – Torri: “Chi vuole Koné, aspetta il 27/28 giugno”, Rossomando: “Non spenderei 40 milioni per Soulé”

    Linea Giallorossa è la rubrica quotidiana che vi tiene aggiornati su notizie e approfondimenti degli speaker di Manà Manà Sport Roma. Aprono il palinsesto Gabriele Conflitti e Marco Valerio Rossomando. “Se non riesci a vendere entro il 30 giugno alle tue condizioni, l’unica strada è rinviare di un anno la questione”, dice quest’ultimo. E poi: “Non […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Linea Giallorossa – Sabatini: “Conte-Italia, salgono le quotazioni”, Di Caro: “A Trigoria c’è preoccupazione”, Biafora: “Koné è il sacrificabile”

    Linea Giallorossa è la rubrica quotidiana che vi tiene aggiornati su notizie e approfondimenti degli speaker di Manà Manà Sport Roma. Aprono il palinsesto Alessandro Santoro e Marco Valerio Rossomando. “La Roma ha pochi giocatori vendibili”, dice quest’ultimo. E poi: “Il decreto crescita crea una problematica nello spogliatoio”. Alle 9:00 è ospite Piero Torri: “Credo che […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Dentro l’infanzia di Malen con Giacomo Brunetti

    Intervenuto nel corso della trasmissione serale di Manà Manà Sport Roma, il caporedattore di Cronache di Spogliatoio ha detto la sua sul Mondiale. Poi il focus sui giallorossi impegnati nella competizione e alcuni aneddoti circa l’infanzia di Malen. Di seguito le sue parole. “Ho avuto il piacere di intervistare Malen e ho visto un giocatore […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    LINEA GIALLOROSSA – Sabatini: “Contro la Svezia Malen non mi è piaciuto”, Di Caro: “Il rinnovo di Pellegrini è strategico”, Biafora: “Chiamata D’Amico-Novel, non mi stupirei di un incontro in settimana”

    Linea Giallorossa è la rubrica quotidiana che vi tiene aggiornati su notizie e approfondimenti degli speaker di Manà Manà Sport Roma. Aprono il palinsesto Gabriele Conflitti, Marco Valerio Rossomando e Matteo Cirulli. “La questione legata a D’Amico ha rallentato le cose”, dice Rossomando. Alle 9:00 è ospite Piero Torri: “Ai Mondiali mi è piaciuto El Aynaoui […]
    Redazione