Emergono nuovi e significativi dettagli sul vertice tenutosi ieri a Trigoria, che ha visto protagonisti Gian Piero Gasperini, Ryan Friedkin e Claudio Ranieri. Secondo quanto riportato da Filippo Biafora, l’incontro non è stato soltanto un momento di chiarimento post-Lecce o un vertice di mercato, ma un passaggio fondamentale per ridefinire le dinamiche interne del club e dare solidità al progetto giallorosso.
Il cuore del confronto, definito diretto e costruttivo, ha riguardato la richiesta di Gasperini di una linea di comunicazione più chiara e immediata con la proprietà. Il tecnico ha sollecitato un rapporto costante con i Friedkin, un’esigenza che è stata prontamente accolta: per questo motivo, Ryan Friedkin ha deciso di aumentare la propria presenza fisica al Centro Sportivo “Fulvio Bernardini“.
Non solo gennaio: si pianifica la stagione 2026/2027
L’incontro ha avuto un respiro più ampio rispetto alle semplici scadenze del mercato invernale. Oltre a discutere i rinforzi immediati necessari per assecondare la visione tattica del mister, i tre hanno iniziato a gettare le basi per la prossima stagione. Pianificare con largo anticipo è la parola d’ordine per evitare improvvisazioni e lavorare su un orizzonte di medio-lungo periodo.
