Linea Giallorossa – Assogna: “Per Zirkzee non ci sono passi in avanti”, Biafora: “Ad oggi l’Atletico Madrid non accetta il prestito con diritto di riscatto per Raspadori”

Pubblicato il:   27 Dicembre 2025

Linea Giallorossa è la rubrica quotidiana che vi tiene aggiornati su notizie e approfondimenti degli speaker e opinionisti di Manà Manà Sport Roma.

Dopo la rassegna stampa condotta da Gabriele Turchetti, in studio dalle 10 alle 14 Gabriele Conflitti, Matteo Cirulli e Piero Torri. Quest’ultimo: “Se la Roma dovesse concludere il girone d’andata a quota 35/36 punti sarebbe un girone d’andata positivo. Bisogna considerare che la Roma è andata oltre le aspettative. In qualche misura la partita contro il Genoa potrebbe essere uno spartiacque“.

Dalle 14 alle 17 ci sono Federico Nisii e Daniele Cecchetti. Il primo parla dell’assenza di Pellegrini: “C’era poco da essere ottimisti, la lesione di secondo grado ha tempi di recupero lunghi. Se consideriamo i precedenti della Roma e di Pellegrini si parla di storici ampi“. Il secondo si sofferma sulle parole di Gasperini: “Se facciamo fede a questo ci dovremo aspettare soluzioni diverse rispetto a Ferguson. Il Genoa con De Rossi ha inoltre trovato corsa e coraggio“.

Alle 14.30 è intervenuto Angelo Mangiante di Sky Sport: “Per Pellegrini si parla di minimo un mese e mezzo, questo cambia i piani di Gasperini perché ha una soluzione in meno. Ora la Roma deve accelerare sul mercato“.

Alle 16 è stato il turno di Mimmo Ferretti: “Purtroppo il problema di Pellegrini è importante, l’unica magra consolazione è che lì ci sono due/tre giocatori da impiegare“.

Lo spazio delle 17 viene aperto dall’intervento di Paolo Assogna di Sky Sport: “Per Zirkzee non ci sono passi in avanti, lo sviluppo per lui e per Raspadori lo conosciamo e c’è ancora una distanza su tempi e modalità“.

Alle 18 è il momento di Filippo Biafora de Il Tempo che ha parlato di mercato: “Il giocatore e gli agenti hanno accettato l’offerta della Roma, il calciatore è convinto e vuole rilanciarsi con Gasp in un campionato che già conosce. C’è una trattativa in corso con lo United che al momento non è chiusa. Lo United non è intenzionato a venderlo in Premier League”. Biafora ha poi continuato su Raspadori: “L’Atletico Madrid ad oggi non accetta il diritto di riscatto nell’operazione. L’offerta della Roma è stata di un prestito con diritto, l’Atletico chiede l’obbligo condizionato a determinati obiettivi”.

Alle 19 è intervenuto Andrea Di Caro del Corriere della Sera che ha parlato della sfida di Lunedì con il Genoa: “Sarà una partita intensa contro una squadra tosta fisicamente che non meritava di perdere contro l’Atalanta e che ha assorbito rapidamente le caratteristiche del suo allenatore”.

Categorie:   On air

ALTRE NOTIZIE

  • Copertina articolo

    Zirkzee, lo United non apre alla cessione

    Si complica l’arrivo di Joshua Zirkzee alla corte di Gasperini. Una trattativa che, come riportato da Marco Valerio Rossomando a seguito del lavoro della nostra redazione, è praticamente saltata. Lo United, infatti, ha chiuso al momento la porta, di fatto mettendo un grande punto alle voci di mercato che riguardavano l’olandese.
    Redazione
  • Copertina articolo

    Retroscena di mercato: per l’esterno proposto Nuno Tavares

    La Roma, per rinforzare la propria batteria di esterni a tutta fascia, ha guardato in casa Lazio. Come appreso dalla nostra redazione, a Trigoria c’è stata l’idea di portare in giallorosso Nuno Tavares. Un’ipotesi scartata in quanto non tutti, all’interno della società, erano convinti di procedere con questa trattativa, anche e soprattutto per motivi ambientali. […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Linea Giallorossa – Di Caro: “Arriverà un esterno”. Torri: “Credo che la trattativa Zirkzee non sia ancora chiusa”

    Linea Giallorossa è la rubrica quotidiana che vi tiene aggiornati su notizie e approfondimenti degli speaker di Manà Manà Sport Roma. Aprono il palinsesto Matteo Cirulli e Marco Valerio Rossomando. Al centro mercato e non solo. “Non prenderei Lang. Le sue caratteristiche sarebbero perfette ma non lo prenderei. Il segreto del Napoli è Neres”, dice Rossomando. Alle […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Mercato Roma, nessuna apertura degli Spurs per Dragusin

    L’infortunio di Mario Hermoso potrebbe riaprire la questione relativa al mercato dei difensori, che però al momento non dovrebbe coinvolgere Radu Dragusin. Secondo quanto riportato da Filippo Biafora de Il Tempo ai microfoni di Manà Manà Sport, il Tottenham non ha ancora aperto al prestito del centrale romeno.
    Redazione