LINEA GIALLOROSSA – Torri: “La Roma batta un colpo”, Di Caro: “Mancano tre titolari”

Pubblicato il:   12 Febbraio 2026

Linea Giallorossa è la rubrica quotidiana che vi tiene aggiornati su notizie e approfondimenti degli speaker di Manà Manà Sport Roma.

Aprono il palinsesto Matteo Cirulli, Marco Valerio Rossomando, Gabriele Conflitti. Alle 9 è il momento del consueto intervento di Piero Torri che ha definito la gara tra Napoli e Roma un’occasione: “Il Napoli è una squadra molto diversa rispetto a come è stata costruita la scorsa estate, la Roma in questo periodo, pur essendo in emergenza, ci sta dando delle risposte ad eccezione della sfida di Udine. Il recupero di Dybala consente di avere maggiori alternative“. Torri ha poi continuato parlando delle imminenti scadenze contrattuali: “Credo che Dybala e Pellegrini vogliano rimanere a Roma, anche con un contratto meno oneroso“.

Alle 10 è il momento della trasmissione di Riccardo Galopeira e Daniele Cecchetti con quest’ultimo che ha analizzato il momento del Napoli: “Nonostante il periodo no e le assenze non dobbiamo dimenticare la forza del Napoli. Hanno dei giocatori come Hojlund che all’andata, da solo, orientò la partita“.

Alle 11 c’è il consueto intervento di Matteo De Santis de La Stampa: “In mezzo al campo la Roma è più rifornita del Napoli viste le assenze degli azzurri. La Roma deve cercare di imporre il proprio gioco, come fatto nella gara contro il Milan“.

Alle 12 è intervenuto Marco Juric di Repubblica che ha parlato di Francesco Totti e del suo possibile futuro nella dirigenza della Roma: “La Roma può far entrare Totti in società all’inizio con un ruolo di rappresentanza che in futuro può cambiare. Il ritorno del 10 in giallorosso rappresenterebbe una situazione vincente per entrambi“.

Alle 13 c’è L’Angolo del Fuoriclasse con Riccardo Trevisani di SportMediaset: “Il Napoli ti chiede spazio e se metti Soulé, Dybala e Malen lo spazio lo concedi. Non so se è la partita giusta per la Joya“.

Alle 14 è venuto a trovarci Angelo Mangiante di Sky Sport in presenza: “Rispetto all’andata la Roma ha più giocatori e molti giovani sono cresciuti. Di contro al Napoli mancano alcuni giocatori. La Roma andrà al Maradona per provare a vincerla“. Secondo Stefano Petrucci invece “quando di mezzo c’è una squadra come il Napoli e un tecnico come Conte la gara può essere un trappolone“.

Alle 15 Filippo Biafora de Il Tempo ha parlato dell’interesse di altri club per Wesley: “Il Manchester City lo aveva guardato con attenzione l’estate scorsa, ma è più un rimbalzo di notizie. Il brasiliano è forte e giovane“.

Alle 17 c’è lo spazio condotto da Federico Nisii, Piero Torri e Gabriele Turchetti. Secondo il primo “il Maradona è diventato un campo stregato, è dal 2018 che non vinciamo a Napoli“. Per il cronista de La Repubblicail Napoli ha qualche assente, questa rimane una grande occasione. Alla Roma dico: se ci sei batti un colpo“.

Andrea Di Caro alle ore 18 interviene parlando anche di ciò che manca a questa Roma: “In questo scacchiere servirebbero ancora tre titolari. Mi riferisco a giocatori del livello di Malen, di Wesley, di Koné. Ghilardi ha mezzi importanti, ma diamo a questi ragazzi la possibilità di crescere e dimostrare senza pensare che siano già arrivati”.

Sandro Sabatini parla anche di corsa allo Scudetto: “Il Napoli non crede più nello Scudetto. Ha nove punti di differenza dalla prima, ed è impensabile che, pur vincendo sempre i partenopei, l’Inter perda sempre da qui in avanti. Domenica Gasperini dovrà stare attento ai colpi di coda di Conte”.

Categorie:   On air

ALTRE NOTIZIE

  • Copertina articolo

    Linea Giallorossa – Sabatini: “Soulé non è ancora al livello di Dybala”, Di Caro: “Per il Napoli questa è un’annata disgraziata”

    Linea Giallorossa è la rubrica quotidiana che vi tiene aggiornati su notizie e approfondimenti degli speaker di Manà Manà Sport Roma. Aprono il palinsesto Matteo Cirulli, Marco Valerio Rossomando, Gabriele Conflitti. Al centro il ritorno di Totti. “La speranza è che si possa capire anche dall’esterno il ruolo di Totti. Servirà chiarezza”, dice il primo. E […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Proposto il ruolo di consulente esterno a Totti

    La Roma avrebbe proposto a Francesco Totti l’idea di diventare un consulente esterno della società giallorossa: secondo quanto riportato da Piero Torri de La Repubblica ai microfoni di Manà Manà Sport, l’ipotesi è stata avanzata anche per consentire all’ex capitano di entrare gradualmente in dirigenza. Ci sono alcuni nodi da sciogliere, come ad esempio quello […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Trigoria, il quadro sugli infortunati

    Gian Piero Gasperini sta facendo i conti con l’infermeria piena ma i recuperi di alcuni giocatori procedono. Secondo quanto riportato da Filippo Biafora de Il Tempo sia Robinio Vaz che Manu Koné stanno migliorando a livello di condizione: già domani il loro quadro sarà più completo. Diversa la situazione relativa a Paulo Dybala, che rimane […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Vicino l’accordo economico con Totti: i dettagli

    La presenza di Francesco Totti all’Olimpico non è passata inosservata, soprattutto nei giorno in cui il suo ritorno sembra più vicino. Secondo quanto riportato da Matteo De Santis de La Stampa l’accordo economico a grandi linee è stato già raggiunto, con gli ultimi dettagli che sono in fase di risoluzione. Il nodo più grande riguarda […]
    Redazione