Linea Giallorossa è la rubrica quotidiana che vi tiene aggiornati su notizie e approfondimenti degli speaker di Manà Manà Sport Roma.
Dopo la rassegna stampa, c’è la trasmissione della mattina condotta da Matteo Cirulli, Marco Valerio Rossomando e Gabriele Conflitti. Quest’ultimo ha sottolineato le tempistiche dell’intervista di Ranieri: “Si è messo la tuta da pompiere ed è stato bravo nello spegnere le polemiche, parlando di Totti, del progetto triennale e del mercato“. Per Rossomando “il problema per il ritorno di Totti è soprattutto legato al ruolo che può avere nella Roma“.
Alle 9 è intervenuto Piero Torri de La Repubblica: “Totti dovrebbe fare il Totti, una delle sue caratteristiche migliori è quella di saper riconoscere il talento nei calciatori“.
Alle 10 c’è lo storico spazio di Riccardo Angelini: “Nell’intervista di Ranieri ci sono due/tre passaggi fondamentali, sta facendo un lavoro più importante ora che dieci mesi“. Con lui Daniele Cecchetti: “Credo che quello di Evan Ferguson stia diventando un vero e proprio caso“.
Alle 11 come sempre c’è Matteo De Santis de La Stampa: “Quella di Ranieri è stata una masterclass. Può Totti non stare nella Roma nell’anno del centenario?“.
Alle 12 Marco Juric de La Repubblica ha parlato negli stessi termini: “Credo che Friedkin sogni l’inizio dei lavori per lo stadio e Totti in vista del centenario“.
Alle 13 è intervenuto Riccardo Trevisani: “Un aggettivo per l’intervista di Ranieri? Interessante. È giusto che Ranieri, che lavora per i Friedkin, faccia quelle dichiarazioni. Gasperini è l’allenatore ed è giusto che abbia le sue esigenze. Sapevi perfettamente che tipo di persona hai preso quando lo hai scelto”.
Alle 14 arrivano in studio Peppe Lomonaco, Stefano Petrucci e Giulio Cerza con tutti i loro ospiti, a cominciare da Angelo Mangiante: “Totti ha manifestato alcune perplessità sul ritorno alla Roma. Non capisco perché la società si sia ricordata di lui dopo 5 anni. Forse perché il prossimo è l’anno del centenario?”.
Alle 15 è il momento di Filippo Biafora: “La situazione legata a Totti è ancora nella fase embrionale. I Friedkin non hanno già preparato il contratto su cui manca soltanto la firma di Totti. Lo sfogo di Gasperini post Udine nasce dalla vicinanza di due domande così ravvicinate”.
Alle 16 è intervenuto Mimmo Ferretti: “Ferguson continua ad allenarsi in maniera blanda, non con il gruppo. Non capisco, però, perché era in panchina contro il Milan. O non era pronto, oppure le motivazioni sono altre”.
Alle ore 18:00 è ospite Andrea Di Caro del Corriere della Sera: “Più facile vincere l’Europa League che fare quarti in campionato. Non si può puntare tutto su una Coppa perché dipende dai momenti in cui la affronti”. E poi: “Quest’anno per la Roma si è presentata un’opportunità. Il mercato non è stato straordinario ma questa stagione la squadra deve approfittare dei balbettii altrui”. E sulla lista UEFA: “Nel caso di Angelino l’attenzione è sul suo recupero in generale”.
Alle 19:00 è ospite Sandro Sabatini di Sport Mediaset: “Gasperini non è mai soddisfatto. Questa squadra lo scorso anno è arrivata quinta. A gennaio ha speso tanto”.
Chiudono il palinsesto, dalle 20:00 alle 22:00, Alessandro Santoro e Olga Novella. Con loro il recap della giornata.
