Linea Giallorossa è la rubrica quotidiana che vi tiene aggiornati su notizie e approfondimenti degli speaker e opinionisti di Radio Manà Manà Sport Roma.
Dalle ore 7:00 alle 10:00 ci danno il buongiorno Matteo Cirulli, Marco Valerio Rossomando e Gabriele Conflitti. Al centro il mercato giallorosso in vista di gennaio. Rossomando si esprime così: “Bisogna trovare una soluzione giusta e che si possa sopportare anche economicamente. Bisogna vedere cosa si può fare a gennaio e cosa ti danno”.
Alle ore 9:00 è stato ospite Piero Torri. Anche quest’ultimo si è espresso sul mercato: “La Roma si è mossa per Raspadori, Chiesa e Fofana del Lione: risposte negative da tutti. Massara dovrebbe prendere due giocatori di prospettiva per il futuro, che diventano quattro se ci mettiamo il mercato estivo”.
Dalle ore 10:00 alle 14:00, non è una novità, ci tengono compagnia Daniele Cecchetti e Riccardo Angelini. Il primo: “La Roma spesso gioca senza la ciliegina sulla torta e manca nel riferimento finale”. Il secondo, invece, si esprime sul mercato: “La Roma non comprerà tanto per comprare”.
Alle 11:00 è stato ospite Matteo De Santis de La Stampa: “La bravura di Gasperini è quella di aver fatto credere che gli scontri diretti della Roma siano contro Napoli, Inter e Milan”.
Alle 12:00 è stato ospite Marco Juric di Repubblica che commenta così il momento degli attaccanti: “Non credo gli attaccanti siano incapaci. Dovbyk e Fergsuon non rispettano però le caratteristiche dell’attaccante tipico di Gasperini. Giocano purtroppo troppe volte spalle alla porta”.
Alle ore 13.00 l’intervento di Riccardo Trevisani: “La Roma ha incontrato il miglior Napoli dell’era Conte. E’ stato in controllo e pressione tutta la partita. Anche se il Napoli non ha fatto più tiri della Roma, la squadra di Gasperini è stata per 70′ di spalle alla porta di Milinkovic-Savic. La partita che ha fatto il Napoli domenica sera è da scuola calcio“.
Alle ore 14, in studio, il commento di Angelo Mangiante: “La criticità degli scontri diretti rimane e spero che a gennaio si risolvi la questione del centravanti“. Dello stesso parere Stefano Petrucci: “La Roma non ha giocatori offensivi, il problema sta lì. Ferguson è arrivato per fare il vice del titolare che al momento vive un periodo peggiore dell’irlandese“.
Alle 15 l’intervento di Filippo Biafora de Il Tempo: “Con la sconfitta contro il Napoli sei tornato sulla terra. L’atteggiamento giusto è quello di rivedere cosa non è andato domenica e continuare sul percorso di crescita iniziato quest’estate“.
Alle ore 16 è intervenuto Mimmo Ferretti: “Il Napoli mi ha impressionato per come era messo in campo e come ha giocato nonostante mancassero giocatori importanti. Conte ha una rosa migliore rispetto a quella della Roma e le secondo linee del Napoli, in alcuni casi, sono meglio delle prime linee dei giallorossi. Prendiamo Hojlund: è meglio di Ferguson o Dovbyk?”.
Alle ore 17 Piero Torri: “Alla Roma servono due attaccanti. Soprattutto l’attaccante esterno (il vecchio classico 11) Gasperini ha un vuoto in quella posizione“.
