Linea Giallorossa – Ferretti: “Temo che Cagliari sarà una partita trappola”, Nisii: “Il ritorno di Angeliño è la notizia più bella”, Sabatini: “Gasp non perfetto nella gestione del minutaggio”

Pubblicato il:   5 Dicembre 2025

Linea Giallorossa è la rubrica quotidiana che vi tiene aggiornati su notizie e approfondimenti degli speaker e opinionisti di Manà Manà Sport Roma.

Dalle 7 alle 10 ci tengono compagnia Matteo Cirulli e Marco Valerio Rossomando. Al centro il mercato giallorosso. Quest’ultimo: “Qualcuno arriverà nel mercato di gennaio, in un modo o nell’altro”. E su Ferguson: “Gli darei fiducia e continuità”.

Alle ore 9 è stato ospite Matteo De Santis de La Stampa: “Quarto posto in campionato, fuori dall’Europa League e fuori dalla Coppa Italia non firmerei, anche se sarebbe un miglioramento rispetto alle altre stagioni”. E su CagliariRoma: “Non so se al Dybala attuale bastano due allenamenti per esserci dall’inizio. Su di lui non ci dovresti fare affidamento: è la ciliegina”. E su Ferguson: “Non è giudicabile ma non c’è tempo nel calcio attuale”.

Dalle ore 10 alle 14 ci tengono compagnia Riccardo Angelini e Daniele Cecchetti. Alle ore 11 è stato ospite Piero Torri: “La Roma deve andare a Cagliari per vincere”. E sul mercato: Raspadori già cercato in estate, ora trattativa più lenta a causa del cambio di Direttore Sportivo del club di Madrid”.

Alle ore 12 è stato ospite Marco Juric di Repubblica: “La Roma sta giocando bene e con il Cagliari ha avuto tutta la settimana per allenarti. Dybala favorito per giocare domenica”.

Alle 13 è intervenuto Riccardo Trevisani di SportMediaset: “Baldanzi e Dybala hanno superato la febbre e questa settimana è stata importante perché senza partite infrasettimanali. Per questo credo che a Cagliari la Roma farà una buona prestazione“.

Alle 14 lo spazio pomeridiano viene aperto come di consueto da Angelo Mangiante di Sky Sport: “Ghilardi e Ziolkowski sono giovani ma sono stati pagati con cifre che in genere si pagano per giocatori già pronti. A me Ghilardi non era dispiaciuto in coppa, ma se non si gioca non si cresce“. Stefano Petrucci ha invece parlato dell’attacco: “Piaccia o meno, Baldanzi ha una certa sostanza. Si parla molto di El Shaarawy punta, ma lo ha fatto molto tempo fa e non ha più forse la tenuta per fare quella cosa lì“.

Alle 15 Filippo Biafora de Il Tempo ha parlato della questione Angeliño: “Purtroppo sulla vicenda si sono dette tante cavolate, per fortuna è andata bene e da settimane ci arrivavano segnali positivi“.

Mimmo Ferretti alle 16 si è soffermato sul prossimo incontro: “Temo che Cagliari sarà una partita trappola, anche perché più si va avanti e più l’assenza di pareggi fino ad ora mi fa pensare a questa eventualità“.

Immancabile l’appuntamento delle 17 con Federico Nisii, che è tornato sul terzino spagnolo: “Indubbiamente è la notizia più bella che va oltre alla mera questione tecnica, da sottolineare che torna ad allenarsi in gruppo e non a parte“.

Alle ore 18 Andrea Di Caro del Corriere della Sera ha parlato di mercato e in particolare della situazione di Lorenzo Pellegrini: “Il Napoli si era interessato a Pellegrini lo scorso Gennaio ma non se ne fece nulla a causa del suo ingaggio che non rientrava nei parametri del club azzurro. Pellegrini si sta ritagliando un ruolo importante in questa Roma ma non escludo possa andarsene in caso di arrivo di due giocatori che migliorerebbero il reparto offensivo”. Di Caro ha poi continuato su Dybala: “Per come visto nelle ultime due partite è quasi impresentabile fisicamente, credo che anche medici e preparatori ne capiscano poco sulla sua condizione atletica”.

Alle 19 è il momento di Sandro Sabatini di Sport Mediaset che ha parlato delle prossime partite che attendono la Roma: “Gasp non è stato perfetto nella gestione del minutaggio nella gara con il Midtjylland ma la Roma deve affrontare gara dopo gara senza fare calcoli, sia in Coppa Italia che in Europa League”.

Categorie:   On air

ALTRE NOTIZIE

  • Copertina articolo

    Linea Giallorossa – De Santis: “La Roma ha una marcia in meno degli avversari”, Torri: “Farei giocare Bailey con il Celtic”

    Linea Giallorossa è la rubrica quotidiana che vi tiene aggiornati su notizie e approfondimenti degli speaker e opinionisti di Manà Manà Sport Roma. Dalle 7:00 alle 10:00 ci danno il buongiorno Matteo Cirulli, Gabriele Conflitti e Marco Valerio Rossomando. Alle ore 8:00 è ospite Matteo De Santis de La Stampa per commentare il momento della […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Edoardo Testoni (DAZN): “Gasp straordinario ma serve intervenire sul mercato”

    Intervenuto ai nostri microfoni nella trasmissione delle 20 di Alessandro Santoro e Olga Novella il telecronista di DAZN si è soffermato sulla partita di Domenica e in particolare sul rendimento del reparto offensivo giallorosso: “Gasp è stato straordinario in questo inizio di stagione nel mascherare i limiti tecnici dando un’identità a questa squadra e riuscendo […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Mercato, Pisilli verso la permanenza a gennaio

    Arrivano delle notizie in merito alla situazione di Niccolò Pisilli. Secondo quanto riportato da Peppe Lomonaco, non c’è per ora la volontà di cedere il centrocampista romano a gennaio anche solo a titolo temporaneo. Anche Angelo Mangiante di Sky Sport ha confermato la versione: tra le motivazioni c’è anche la partenza in Coppa d’Africa da […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Retroscena Hojlund, Gasperini non era convinto

    Lo scorso fine settimana Hojlund ha deciso Napoli-Juventus con una doppietta, arrivando a quattro gol in campionato. Piero Torri, ai nostri microfoni, ha svelato un curioso retroscena di mercato. Il centravanti danese è stato proposto a Gasperini, ma il tecnico giallorosso non era così convinto nonostante l’esperienza insieme all’Atalanta nella stagione 2022/2023.
    Redazione