Linea Giallorossa è la rubrica quotidiana che vi tiene aggiornati su notizie e approfondimenti degli speaker e opinionisti di Manà Manà Sport Roma.
Dalle 7 alle 10 come sempre ci sono Gabriele Conflitti e Marco Valerio Rossomando: Questo il pensiero del primo: “Il prossimo mese ci sono partite importanti. Quella meno significativa è la sfida con lo Stoccarda, perché sei già qualificato agli spareggi”. Il secondo si sofferma sulla stretta attualità: “Sarebbe ingeneroso chiedere alla Roma di vincere lo scudetto. La partita sul campo dell’Atalanta sarà più complicata rispetto alla sfida con la Juventus”.
Alle 9 c’è stato l’intervento di Piero Torri: “Tra Spalletti e Gasperini c’è qualcosa di simile, come il piacere di essere innovativi e avere delle idee”.
Dalle 10 alle 14 la conduzione è passata a Daniele Cecchetti: “Sabato riporterei Celik nei tre di difesa. Ghilardi e Ziolkowski possono essere utili alla Roma, ma non so se la gara con la Juventus sia quella giusta per rilanciarli”. Anche Matteo Cirulli parla del mercato: “Una cosa accomuna Carrasco e Icardi, sono stati giocatori di alto livello. Adesso, bisogna valutarli”.
Alle 11 è intervenuto Matteo De Santis de La Stampa: “So che Pinamonti è stato offerto alla Roma. Non è un nome che scalda, ma a Gasperini non dispiace. Icardi lo eviterei. In uscita ci sono Baldanzi e Dovbyk. Da quello che mi risulta, Gudmundsson è sul mercato”.
Alle 12 come sempre c’è Marco Juric de La Repubblica: “Per essere il mercato di gennaio, Raspadori è un gran nome. Firmo adesso per il suo arrivo e quello di Zirzkee. La Roma migliorerebbe molto”.
Alle 13 c’è stato l’Angolo del fuoriclasse con Riccardo Trevisani di Sportmediaset: “Ferreira Carrasco? Mi ha fatto impazzire: forte, matto, è quel tipo di profilo che serve alla Roma. Ma è un ’93, il suo spunto l’ha perso. Rispetto a nessuno meglio Carrasco, ma è un simil-Lang meno offensivo“.
Lo spazio delle 14 viene aperto come di consueto da Angelo Mangiante di Sky Sport, che è tornato sul mercato: “Il casting è stato allargato, oltre ai nomi usciti questa mattina aggiungo anche Beto che rimane un’opzione. Raspadori ha grande qualità“.
Alle 15 è intervenuto Filippo Biafora de Il Tempo: “In una prima fase Gasperini ha valutato Zirkzee, non è il suo centravanti ideale ma ha detto sì perché con lui i gol aumenterebbero. L’aria per Raspadori invece sembra quella di un ritorno in Italia“.
Alle 16 Mimmo Ferretti ha poi analizzato un aspetto della Juventus: “Mi incuriosisce la difesa a 3 di Spalletti, visto che Koopmeiners è squalificato e lo abbiamo quasi sempre visto fare la dfiesa a 4. Tatticamente non lascia nulla al caso“.
Alle 17 come sempre c’è l’immancabile spazio di Federico Nisii: “La Roma deve giocare alla morte come se avesse un risultato solo, a quel punto ci si può accontentare del pareggio che sarebbe comunque buono“. Piero Torri de La Repubblica torna poi sul mercato: “Penso che prenderemo Raspadori e la formula sarebbe il prestito con diritto di riscatto: al momento non possono esserci altre formule, ma è il più vicino ai giallorossi“.
Alle ore 18:00 è ospite Sandro Sabatini di SportMediaset: “L’arrivo di Raspadori espellerebbe Dybala”. E su Juve-Roma: “La Juve potrebbe andare in ansia: non ha due risultati su tre”.
Alle 19:00 è ospite Andrea Di Caro del Corriere della Sera: “L’idea è quella di prendere Raspadori subito e Zirkzee quando lo United lo libera. Il rischio è che nell’aspettare Zirkzee, Raspadori ti sfugge; oppure è quello di prendere Raspadori ma non Zirkzee. Se si dovessero prendere loro due più un difensore, la Roma diventa una pretendente allo scudetto. Se Zirkzee e Raspadori stanno bene, l’attacco cambia in modo notevole”.
