Linea Giallorossa è la rubrica quotidiana che vi tiene aggiornati su notizie e approfondimenti degli speaker di Manà Manà Sport Roma.
Aprono il palinsesto Matteo Cirulli, Marco Valerio Rossomando e Gabriele Conflitti. Al centro Napoli-Roma: “Serve un’accelerazione”, dice quest’ultimo. “La Roma deve essere consapevole di essere una squadra in crescita. Non deve andare a Napoli con il pensiero che sarà difficile. Servono punti”. Alle ore 9:00 è ospite Piero Torri. “Svilar sarebbe la cessione più dolorosa, poi Koné”. E su Napoli-Roma: “Zaragoza può essere una scelta che relativamente può sorprendere il Napoli. Non mi pongo il dubbio su Dybala”.
Dalle ore 10:00 alle 14:00 ci tengono compagnia Riccardo Angelini e Daniele Cecchetti. Alle ore 11:00 è ospite Matteo De Santis de La Stampa: “Se Dybala è in condizione credo che il sacrificato possa essere Soulé. Bisogna capire quanti minuti ha nelle gambe Dybala”. E sui rinnovi: “La Roma ha messo dei paletti”.
Alle ore 12:00 è ospite Marco Juric di Repubblica: “A sinistra credo si continui con Pellegrini: servirà un grande lavoro da parte sua in fase di non possesso. A Napoli partita difficile”. E sulla partita: “Può essere una partita diversa rispetto all’andata. All’andata grande difficoltà sulle fasce”. E poi: “Koné in mediana una grande partita ma tra Pisilli ed El Aynaoui compensi”.
Alle ore 13 Riccardo Trevisani ha sottolineato l’importanza del match di domenica: “Roma-Napoli può essere la svolta della stagione in un senso o nell’altro. Se vinci ti proietti alle prossime sfide con la consapevolezza di esserti scrollato di dosso il discorso big match”.
Filippo Biafora dice la sua sulle possibili opinioni di Gian Piero Gasperini in estate: “Da quel che so Gasperini forse per Wesley si incatena. Reputa incedibile Svilar, ma anche per Wesley siamo a quei livelli”.
Disquisizioni tattiche hanno caratterizzato il collegamento delle ore 16. Mimmo Ferretti ipotizza uno scenario in cui si decida di giocare con il trequartista: “L’ipotesi di Soulé schierato nella posizione non inedita seppur inusuale di trequartista è intrigante. A quel punto la coppia in avanti potrebbe essere formata da Dybala e Malen”.
Alle 18 è il momento di Andrea Di Caro, che si è soffermato sulla sfida tra Napoli e Roma: “Una vittoria domenica rilancerebbe le ambizioni della Roma. I giallorossi arrivano con fiducia a questa partita, per il Napoli un posto in Champions è la condizione minima e indispensabile“.
