Linea Giallorossa è la rubrica quotidiana che vi tiene aggiornati su notizie e approfondimenti degli speaker di Manà Manà Sport Roma.
Aprono il palinsesto di giornata con la consueta rassegna stampa delle ore 8 Luca Budini e Francesca Altobelli.
Dalle ore 10 prendono posto in studio Daniele Cecchetti, Stefano Petrucci e Piero Torri. Aprono subito il discorso sul calendario ufficializzato ieri, Petrucci cosi: “Non gradisco per nulla l’ultima parte di campionato. Non mi sembra un calendario per una squadra che ha chiuso il campionato in terza posizione”.
Alle 11 il consueto collegamento con Matteo De Santis de La Stampa: “Ricordo tante Roma-Fiorentina alla prima giornata e sono sempre andate bene. L’ultima parte della stagione sarà molto difficile, ma tutto dipende dal momento che attraversano le squadre, soprattutto quelle più forti, quando le affronti in quella determinata fase del campionato”.
Alle 12 arriva il momento di Marco Juric de La Repubblica : “Calendario? Tanto bisogna affrontarle tutte. L’incastro che mi preoccupa di più è quello con la terza e la quarta fascia delle partite di Champions: sono gare in cui devi accumulare un bottino di punti per riuscire a passare il turno”. Su D’Amico: “Da una parte c’è una persona che morde il freno, ma dall’altra manca la proprietà che risolva la situazione. Io penso che D’Amico, alla fine, dovrà risolversi il problema da solo”.
Alle 14 con Peppe Lomonaco e Gabriele Conflitti abbiamo in collegamento Angelo Mangiante: “L’Atalanta non aveva fretta di liberare D’Amico per non favorire una diretta concorrente e di conseguenza la Roma al momento è ferma su svariate situazioni come i rinnovi di contratto”.
Alle 15 è il momento di Riccardo Trevisani di Sport Mediaset : “I prossimi 25 giorni sono molto importanti per la Roma ma sembra che i Friedkin non lo sappiano. La proprietà non capisce le dinamiche del calcio, le tempistiche così lente sono un elemento difficile da accettare”.
Alle 16 abbiamo in collegamento Filippo Biafora de Il Tempo: “Vedo un modello Gasperini dentro Trigoria. Si seguono le indicazioni dell’allenatore ed avendo scelto di tenere Gasp quando è stato allontanato Ranieri mi sembra la soluzione più corretta”.
Alle 17 con Giulio Cerza e Gabriele Turchetti c’è Andrea Di Caro del Corriere della Sera: “La Roma avrebbe bisogno di un dirigente di riferimento che manca da diverso tempo. Se si riescono a concludere le operazioni minori credo che possa essere solamente una la cessione che la Roma dovrà fare”.
Sono le 19 e sui 90.9 arriva Sandro Sabatini di SportMediaset: “In Turchia ci sono molti più soldi rispetto a quanti ne abbiamo in Italia. Il campionato turco è in ascesa e le tre grandi squadre di Istanbul sono in forte crescita. Fossi in Greenwood, ciononostante, preferirei accasarmi alla Roma. L’importante è che, al contrario di quanto avvenuto in passato, la trattativa non diventi un’ossessione“.
