Linea Giallorossa è la rubrica quotidiana che vi tiene aggiornati su notizie e approfondimenti degli speaker e opinionisti di Radio Manà Manà Sport Roma.
Dalle ore 8:00 alle 10:00 ci tiene compagnia Gabriele Turchetti. Il tema caldo è quello del big match di domani, Roma-Napoli.
Alle ore 10 Stefano Petrucci: “Contro il Napoli sarà la partita più importante dell’anno. A livello di individualità non ci arrivano bene le due squadre per qualche infortunato”.
A parlare della sfida di domani anche Matteo Cirulli: “Concordo con Stefano, sarà la partita più importante dell’anno. Allo stesso tempo, sarà un test per valutare la vera Roma di Gasperini“.
Gabriele Conflitti alle ore 10 si concentra su El Aynaoui: “Per il poco spazio, o comunque minore impiego che sta avendo a disposizione rispetto a Koné e Cristante, sta dando dimostrazioni di essere una risorsa interessante“.
Alle ore 11 l’intervento di Matteo De Santis: “In partite di un certo tipo la Roma ha giocato fin qui con un attacco leggero e di qualità. Sono curioso di capire se anche domani, come successo nei big match di questa stagione, affronterà il Napoli giocando con l’attacco senza il centravanti puro. Domani saranno decisivi due protagonisti: gli esterni e le mosse degli allenatori“.
Alle ore 12 è intervenuto Marco Juric de La Repubblica: “Koné ed El Aynaoui? Le indicazioni da Trigoria sono positive e secondo me potrebbero giocare entrambi titolari. Dybala non mi ha fatto impazzire nell’ultima partita e non lo schiererei contro il Napoli. Ferguson potrebbe avere delle chance di titolarità“.
Alle ore 15 è intervenuto Angelo Mangiante di Sky nella trasmissione di Marco Valerio Rossomando e Alessandro Santoro: “Non dovrebbero esserci dubbi su Koné ed El Aynaoui che dovrebbero essere convocati. Mi sorprenderebbe se non giocasse Dybala come centravanti di manovra, solo con la presenza metterebbe in apprensione tutto il reparto difensivo azzurro”.
Alle ore 16 è intervenuto Sandro Sabatini di Sportmediaset che si è espresso sulla formazione da schierare domani sera: “Considerando le caratteristiche dei difensori del Napoli partirei con Dybala titolare per non dare punti di riferimento ai tre centrali azzurri, Ferguson è più attaccante da ultima mezz’ora”.
Nella trasmissione delle 17 di Federico Nisii e Piero Torri, Mimmo Ferretti ha parlato dell’importanza della gara contro il Napoli di domani sera: “La sfida di domani è una grande partita, Gasperini si è lamentato Giovedì che la Roma ha giocato male tecnicamente. Mi aspetto qualcosa di diverso da parte della Roma non dando per scontato né il 3-4-2-1 né il 3-4-1-2”.
