Linea Giallorossa è la rubrica quotidiana che vi tiene aggiornati su notizie e approfondimenti degli speaker di Manà Manà Sport Roma.
Dopo la rassegna stampa dei quotidiani a cura di Matteo Cirulli e Diego Sarti, dalle 7 alle 10 ci tengono compagnia Matteo Cirulli, Gabriele Conflitti e Marco Valerio Rossomando. Secondo Conflitti “è vero che la Roma ha giocato molte partite negli ultimi 29 giorni. Un po’ di stanchezza potrebbe essere subentrata“. Rossomando dà meno attenuanti: “La partita con l’Udinese è senza giustificazioni, tutte le squadre con cui competi hanno un calendario fitto“.
Alle 9 c’è l’intervento di Piero Torri de La Repubblica, che commentato il suo pezzo su Roma Sport: “Trovo singolare il commento di Gasperini sull’under 23, nella Roma ci sono ventuno giocatori sopra i 23 anni. Ha esasperato il concetto per via del mercato“.
Dalle 10 alle 14 largo allo spazio condotto da Galopeira: “Le narrazioni su Gasperini e Massara dividono, intorno alla Roma si stanno facendo discorsi destabilizzanti“. Con lui c’è Daniele Cecchetti: “La Roma comunque andrà ne uscirà più forte, ma mi auguro che si continui fino ai tre anni“.
Alle 11 Matteo De Santis de La Stampa guarda alla sfida di lunedì: “La gara con il Cagliari è il pretesto perfetto per far capire che ti sei ripreso, è una partita complessa ma non impossibile“.
Alle 12 Marco Juric de La Repubblica: “Durante la stagione Gasperini chiede qualcosa in più perché vede la possibilità. In questo momento freme ed è nell’ordine delle cose“.
Alle 13 è il momento di Riccardo Trevisani di SportMediaset: “Se la Roma avesse tre punti in più sarebbe giusto, ma non dovrebbero essere quelli di Udine. Ai giallorossi mancano i punti persi nei big match“
Alle 14, come di consueto, è intervenuto Angelo Mangiante di Sky Sport: “La Roma non sfrutta al massimo le multiproprietà, si potrebbe creare una sinergia diversa con l’Everton“. Poi su Zaragoza: “Lo spagnolo è uno specialista nel suo ruolo, non è un bomber ma permette alla squadra di trovare molto più spesso la giocata“
Alle 15 è il momento di Filippo Biafora de Il Tempo, intervenuto sulle ultime. novità relative allo Stadio: “I numeri ci sono, sono stati fatti dei passi avanti importanti. È un progetto costoso, siamo cauti perché c’è ancora tanta carne da mettere al fuoco ma il percorso è concreto“
Alle 16 Mimmo Ferretti ha parlato della fame di Gasperini: “Un allenatore che ti chiede sempre più del massimo è positivo“.
Dalle 17:00 ci tengono compagnia Piero Torri, Gabriele Turchetti e Federico Nisii. Alle 18:00 è ospite Andrea Di Caro del Corriere della Sera: “Non ricordo una stagione della Roma caratterizzata così a lungo dal mercato. Almeno prendendo in esame gli ultimi 20 anni. Il mercato ha caratterizzato la stagione più delle prestazioni. Menomale che è finito. Sono state sessioni di mercato che hanno lasciato delle tracce”. E poi: “Si sono fatte tante cose e la Roma aveva bisogno di un centravanti forte, un esterno forte e se ci riusciva, qualcosa anche dietro. Avrei preferito tre/quattro innesti in prima squadra. I titolari arrivati tra il mercato estivo e questo sono due – Wesley e Malen -, speravo di più. Si poteva e doveva fare di più”. E poi: “Continua a mancare la qualità offensiva. Il mercato è da 6/6,5”.
Alle ore 19:00 è ospite Sandro Sabatini di Sport Mediaset. “La Roma dovrebbe scampare febbraio, anche se non ha un calendario banale. Ci sono scontri diretti e le ambizioni della Roma passano da lì”. E poi: “Non ci voleva la batosta di Udine”. E su Zaragoza: “Sembra buono e penso possa far comodo”.
Dalle 20:00 alle 22:00 chiudono il palinsesto Alessandro Santoro e Olga Novella per il recap della giornata.
