Linea Giallorossa è la rubrica quotidiana che vi tiene aggiornati su notizie e approfondimenti degli speaker di Manà Manà Sport Roma.
Dopo la rassegna stampa a cura di Valerio Pantone, c’è la trasmissione dalle 10 alle 14 condotta da Gabriele Conflitti, Daniele Cecchetti e Stefano Petrucci. Per Conflitti “la sconfitta di Udine è grave ma la Roma resta lì. Si è fatta una tempesta in un bicchier d’acqua“. Per Petrucci “alcune scelte fatte nello scorso turno sono state sorprendenti. Roma è una doccia scozzese costante e Gasperini deve capirlo“. Infine, per Cecchetti “la Roma ha perso per un episodio sfortunato. Ha fatto bene Ranieri a mettere i puntini sulle I“.
Alle 11 è intervenuto Matteo De Santis de La Stampa: “Gli infortuni iniziano a diventare un tema, sembrano esserci diverse visioni tra staff tecnico e staff sanitario“.
Alle 12 è il turno di Marco Juric de La Repubblica: “Bisogna martellare contro una Juventus in palla, non possiamo permetterci di perdere altro tempo“.
Alle 13 è intervenuto l’ex romanista Max Tonetto: “La squadra nel tempo ha fatto vedere cose importanti, ma bisogna fare qualcosa in più per tenere il ritmo delle prime del campionato“. Poi un passaggio su Zaragoza: “Come caratteristiche uno così manca, spero possa dare la qualità che richiede il mister“.
Dalle 14 alle 17 a tenerci compagnia Giuseppe Lo Monaco e Giulio Cerza. Il direttore: “Da quel che sono riuscito a raccogliere, mi risulta che Gasperini vorrebbe trattenere sia Dybala che Pellegrini”. Alle 14 l’intervento di Paolo Assogna di Sky Sport: “Per la corsa Champions saranno decisivi gli episodi. A giugno ci saranno delle grandi difficoltà“.
Alle 15 l’intervento di Riccardo Trevisani di Sportmediaset e Filippo Biafora. Quest’ultimo: “Percepisco che all’interno di Trigoria abbia sorpreso il carattere di Gasperini“. Trevisani: “I Friedkin utilizzano sempre la stessa strategia. Al momento di dover fare una scelta difficile come parafulmine utilizzano la mossa dell’inserimento di un romanista che soddisfa la piazza“.
Alle ore 16 l’intervento di Mimmo Ferretti: “Zaragoza lunedì contro il Cagliari molto probabilmente partirà dal 1′. Con lui vedremo una Roma diversa, il suo è un profilo che mancava alla rosa di Gasp“.
Dalle 17 in diretta fino alle 20 Federico Nisii e Lorenzo Elio Romanella. Nisii: “Ci avviciniamo alla sfida contro il Cagliari in maniera particolare. In questi giorni non si è parlato della sfida, bensì di futuro. Non futuro prossimo, ma lontano“.
Alle 18 è intervenuto Andrea Di Caro. “La Roma deve fare la corsa sulla Juventus e Sul Napoli. Il Milan non mi piace ma ha solidità e fortuna. Con il Cagliari ci saranno ancora una volta tanti giocatori infortunati o incerottati. Dybala può calciare in porta? Ma è una questione psicologica o fisica? Perché insieme a Pellegrini ed El Shaarawy ho sentito parlare di rinnovo per l’argentino. Il 50% del contratto attuale di Dybala è tantissimo, sarebbero 4,5milioni per un 33enne. Anche per Pellegrini vale lo stesso discorso.”
