Linea Giallorossa è la rubrica quotidiana che vi tiene aggiornati su notizie e approfondimenti degli speaker di Manà Manà Sport Roma.
Dopo la rassegna stampa condotta da Matteo Cirulli ed Alessandro Chiorri, c’è stata la trasmissione della mattina con Matteo Cirulli, Gabriele Conflitti e Marco Valerio Rossomando. Per quest’ultimo “se la prima occasione c’è stata al 94esimo vuol dire che non hai fatto una partita centrata“. Conflitti fa ha fatto un punto sulla gara di ieri: “Ieri la peggior prestazione assieme a quella di Cagliari“.
Alle 9 c’è stato il collegamento di Piero Torri de La Repubblica: “La Roma perde una partita ogni tre, è una squadra che non recupera e non segna. Siamo ancora in corsa. Se devo trovare un giocatore che mi ha particolarmente deluso è stato Soulé“.
Dalle 10 alle 14 c’è la trasmissione di Riccardo Angelini in arte Galopeira: “L’Udinese ha concluso molto, hanno interpretato la partita sulla base delle proprie caratteristiche. Questa gara non compromette gli obiettivi“. Con lui c’è Daniele Cecchetti: “La gara di Cristante è stata una delle peggiori in quasi otto anni“.
Alle 11 c’è stato l’intervento di Matteo De Santis de La Stampa: “L’allenatore può ritenere che alcuni giocatori non siano pronti, ma trovo stucchevole il dibattito sull’under 23. A inizio anno si parlava di un anno per conoscersi, se è cambiato qualcosa è cambiato in sei mesi ce lo dicessero“.
Alle 12 è stato il turno di Marco Juric de La Repubblica: “Nessun dramma perché sei a due punti dalla Champions, ma questa è stata una sconfitta inaspettata. Abbiamo perso diverse occasioni“.
La radio alle ore 13 ospita in collegamento telefonico Riccardo Trevisani. “Partita deludente, Roma bruttarella. Il tema fisico è stato determinante, l’Udinese è una squadra scomoda, con tanti giocatori forti e fisici. Da Bergamo in avanti Roma in affanno dal punto di vista numerico. Capisco meno gli errori tecnici”.
Nella trasmissione delle 14 interviene Paolo Assogna, che ieri era bordocampista al BlueEnergy Stadium di Udine: “Male i due trequartisti ieri: Pellegrini e Soulé avrebbero dovuto prendersi sulle spalle la squadra”. Su Malen: “Al netto della prestazione negativa di ieri, aspetterei a giudicarlo”.
Filippo Biafora analizza il percorso che attende la Roma da qui a fine stagione: “La corsa alla Champions adesso passa inevitabilmente per gli scontri diretti. Pensiamo alla sfida contro la Juventus. Se la Roma dovesse perderla rischierebbe di perdere troppi punti, vincendo invece darebbe una bella botta alla classifica”.
Alle ore 16 Mimmo Ferretti ha commentato le parole di Gian Piero Gasperini: “È un tecnico che non si tiene nulla dentro. Ha bocciato metà mercato, con tutto quello che ne consegue. Per il momento i risultati sono dalla parte del mister”.
Alle 18 è il momento di Andrea Di Caro: “A Udine è mancata qualità. La Roma è quinta, ma per puntare alla Champions doveva fare qualcosa di più sul mercato“
Alle 19 Sandro Sabatini ha commentato la sconfitta giallorossa contro l’Udinese: “Una sconfitta ogni tre partite è un dato su cui riflettere. Ieri nemmeno Svilar ha convinto, siamo abituati a prestazioni da top, avrebbe potuto fare di più“.
