Linea Giallorossa è la rubrica quotidiana che vi tiene aggiornati su notizie e approfondimenti degli speaker e opinionisti di Manà Manà Sport Roma.
Dalle 8:00 alle 10:00 ci tengono compagnia Matteo Cirulli e Gabriele Conflitti. Al centro il mercato della Roma. “Non adagiarsi su quanto fatto fino a ora è un ottimo segnale”, dice il primo.
Alle ore 9:00 è ospite, come di consueto, Piero Torri: “A giugno per sistemare i conti c’è il rischio di vendere due giocatori. Eventuali discussioni tra Gasperini e Massara fanno parte del gioco”.
Dalle ore 10:00 alle 12:00 ci tengono compagnia Riccardo Angelini e Daniele Cecchetti. Alle 10:40 è ospite Riccardo Trevisani di SportMediaset: “Zirkzee lo voleva tutta Europa: fa un calcio diverso dagli altri. Con lo United ha fatto male come altri e se lo prende la Roma fa un colpo straordinario”.
Alle ore 11:00 è ospite Matteo De Santis de La Stampa: “L’uscita di Gasperini post Juve-Roma ha fatto un po’ figli e figliastri. Se lo prendi, sai com’è”. Alle 11:30 è ospite invece Marco Juric di Repubblica: “Su Raspadori e Zirkzee la Roma è partita prima delle altre”.
Dalle 12:00 ci tengono compagnia Marco Valerio Rossomando e Alessandro Santoro. “Se le parole di Gasperini su Ferguson fossero per avvisare la società sul mercato, come mai la stessa cosa non ha fatto con Bailey?”, si chiede il secondo.
Alle 13:30 è intervenuto Angelo Mangiante: “Zirkzee alza la qualità collettiva della fase offensiva. Un giorno parlai di lui con Fenucci e Di Vaio e mi dissero che furono colpiti dalla sua capacità di giocare sempre a testa alta. Se prende l’olandese e Raspadori, la Roma può lottare con le squadre al vertice”.
Paolo Assogna inaugura lo spazio condotto da Peppe Lomonaco e Giulio Cerza: “C’è grande stima tra Ranieri e Gasperini, è ovvio che quando si lavora ogni giorno a stretto contatto non si può essere d’accordo su tutto. Zirkzee nobilita qualsiasi tipo di azione offensiva, è un formidabile regista offensiva e sarebbe uno dei migliori acquisti dell’era Friedkin”.
Alle 15 è il turno di Filippo Biafora: “Frendrup è un giocatore che piace tanto a Trigoria, era stato individuato da Gasperini come sostituto di Kone qualora il francese fosse partito. Lo scambio di prestiti, con Pisilli che va al Genoa, mi sembra complicato. La decisione su Pisilli, comunque, verrà presa quando El Aynaoui tornerà dalla coppa d’Africa”.
