Linea Giallorossa è la rubrica quotidiana che vi tiene aggiornati su notizie e approfondimenti degli speaker e opinionisti di Radio Manà Manà Sport Roma.
Paolo Assogna di Sky Sport ha commentato la vittoria di ieri: “Perché bisogna rimanere con i piedi per terra? Lo scorso anno ha vinto un Napoli forte ma con tanti difetti, vedo molte cose in comune con quella squadra“.
Anche Filippo Biafora de Il Tempo si sofferma sulla vetta e sul momento della Roma: “La vetta è arrivata grazie a un grande allenatore e a una rosa che forse non era così scarsa. Bailey e Dybala? Possono partire dal 1′ con il Napoli“.
Stefano Petrucci si è soffermato sul miglioramento dei romanisti: “Gasperini è uno dei pochi allenatori che riesce a migliorare singolarmente i giocatori, Celik e Baldanzi sono gli esempi principali“.
Mimmo Ferretti ritorna sui meriti del tecnico sull’evoluzione della rosa: “Quante volte i giocatori andavano via dall’Atalanta e tornavano ad essere normali? A Bergamo è diventato un grande grazie ad un certo tipo di lavoro. Ieri con un cambio ha cambiato quattro tasselli in campo“.
Federico Nisii fa eco e si sofferma sulle prestazioni degli attaccanti giallorossi: “Sapete come la penso su Baldanzi ma ha fatto una grande partita, anche se ha giocato come centravanti. Ferguson? Oltre al gol è presente anche in altre azioni importanti“.
Piero Torri preferisce parlare della prestazione corale della squadra: “La Roma sta lavorando e sta seguendo il suo allenatore. Con i suoi limiti stiamo giocando sempre meglio“.
Andrea Di Caro loda il lavoro svolto da Gasperini: “Va rimarcato il lavoro straordinario del mister. Di fronte alle difficoltà non ha cercato una scusa, ma ha trovato una strada”.
Sandro Sabatini loda le qualità della Roma: “I giallorossi risentono meno l’assenza di un bomber grazie alle parate di Svilar e l’esperienza di Gasperini”.
Mario Giunta ospite durante la trasmissione Romasport, in diretta dalle 20 alle 22: “La Roma ha un grande allenatore che ha rivitalizzato un ambiente, anche se il finale di stagione scorso è stato importante. Inoltre, ha realizzato quei giocatori che qualche settimana fa erano fuori tra i radar. I giallorossi meritano di stare lì e se la possono giocare tranquillamente per il quarto posto“. Il presentatore di Sky aggiunge: “Giorno dopo giorno si vede sempre una Roma gasperiniana“.
