Trevisani su Robinio Vaz: “Potenziale crack, abbiamo visto solamente il 15%”

Photo Credit: fotogramma diretta Fontana di Trevi

Pubblicato il:   13 Gennaio 2026

Robinio Vaz è il primo acquisto del mercato invernale della Roma. Come riportato da Filippo Biafora, il classe 2007 si trasferirà nella Capitale per una cifra complessiva di 25 milioni di euro. Nella serata di ieri, Riccardo Trevisani, nostro opinionista, ha parlato dell’attaccante francese durante Fontana di Trevi, format di Cronache di Spogliatoio in onda ogni lunedì. Di seguito le sue parole.

“Questo ragazzo non ha fatto 4 gol e 2 assist in 14 presenze, ma in 373 minuti giocati. Ha disputato una sola partita da titolare, entrando quasi sempre a gara in corso. Ha segnato un gol ogni 93 minuti, oltre a fornire due assist: numeri molto importanti per un classe 2007. Ed è per questo che costa tanto.

Per quelle volte che ho visto il Marsiglia posso dire questo: di Robinio Vaz abbiamo visto forse il 15%. Il talento c’è, può arrivare, ma c’è ancora tantissimo da plasmare. Credo che finire nelle mani di Gasperini non sia affatto una brutta operazione.

Tra l’altro, questi sei mesi gli serviranno per entrare gradualmente nella Roma e iniziare a capire il calcio italiano: guardate quanto tempo ci ha messo David. Questo periodo farà sì che ad agosto la Roma si ritrovi un valore aggiunto, se confermerà quanto ho visto.

Gioca centrale, può agire anche largo, da prima o seconda punta. Se dovessi fare un paragone direi Marcus Thuram prima di arrivare in Italia. Secondo me ha le stimmate del crack, poi per esserlo servono diecimila cose: il procuratore giusto, la famiglia, l’allenatore giusto. Quest’ultimo c’è, il resto non lo so”.

Categorie:   News

ALTRE NOTIZIE

  • Copertina articolo

    Aumenta la fiducia per Malen

    La Roma è ai dettagli per Donyell Malen: risolta la questione relativa all’ingaggio del calciatore per il quale da Sabato c’è l’intesa con l’Aston Villa. I documenti sono in preparazione per evitare l’inserimento dell’Atletico Madrid. Lo riporta Filippo Biafora su X.
    Redazione
  • Copertina articolo

    Attacco spuntato: fuori Ferguson, Dybala di nuovo centravanti

    In un periodo dove il calendario corre più veloce delle energie la squadra di Gasperini è costretta a inseguirlo, stringendo i tempi e rimettendo insieme i pezzi. Il tecnico di Grugliasco deve rifare l’undici praticamente a memoria. Torna Ndicka ma deve fermarsi Mancini, squalificato. Davanti riappare Bailey mentre si ferma Ferguson e dunque tocca ancora […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Romano verso lo Spezia

    Come raccontato dalla redazione di romasport.eu qualche giorno fa, Alessandro Romano sarà un nuovo giocatore dello Spezia. Il centrocampista svizzero, visto in campo per pochi minuti contro Lecce e Sassuolo, entro la fine della settimana raggiungerà la compagine ligure in prestito.
    Redazione
  • Copertina articolo

    L’Atletico Madrid punta Malen

    Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio di Sky Sport sul proprio profilo X si complica l’operazione Malen: sul giocatore olandese c’è l’interesse dell’Atletico Madrid che vuole sostituire Raspadori con l’esterno di proprietà dell’Aston Villa e battere la concorrenza di Roma e Napoli.
    Redazione