Il direttore sportivo della Roma Ricky Massara ha rilasciato delle dichiarazioni nel pre-partita di Torino–Roma. Di seguito le sue parole:
SKY SPORT
Abbiamo parlato dell’investimento dei due attaccanti. Che approccio ha visto?
“L’impatto è stato molto positivo. Sono due giocatori con caratteristiche diverse ma complementari. In questi primi giorni di lavoro hanno mostrato disponibilità, qualità e voglia di inserirsi rapidamente nei meccanismi della squadra“.
Prenderete un’esterno alto? E sull’offerta per Fortini?
“Adesso ci sono ancora quindici giorni di mercato e vedremo quali opportunità si presenteranno. Cercheremo di farci trovare pronti. Ci sono ancora delle cose che potrebbero essere fatte, ma dobbiamo capire come evolverà la situazione in queste due settimane“.
C’è un percorso comune e condiviso tra lei e Gasperini nelle scelte di questo mercato invernale?
“Il percorso è sempre comune e condiviso. Ci confrontiamo quotidianamente e abbiamo un unico obiettivo, quello di costruire una Roma forte“.
Ci sono giocatori in uscita oltre a Baldanzi?
“Valuteremo in queste ultime giornate se ci saranno possibilità anche per qualche ragazzo che ha avuto meno spazio o che non è riuscito a imporsi come avremmo sperato. Dovremo capire se ci saranno le condizioni giuste e fare le valutazioni opportune a breve“.
Ferguson è in uscita?
“Ferguson è un ragazzo che sta crescendo molto. È arrivato dopo una stagione in cui aveva giocato poco e ultimamente ha fatto vedere tutte le sue qualità, dandoci una grande mano. Peccato per l’infortunio, ma su di lui c’è grande fiducia“.
La pista Zirkzee-Manchester United è definitivamente chiusa o può riaprirsi?
“È una situazione che si è chiusa in maniera piuttosto netta già da alcune settimane e non è mai stata riaperta. In questo momento è assolutamente chiusa“.
dazn
Sono arrivati due volti nuovi. Per l’attacco questo preclude nuovi movimenti o il nome di Zirkzee resta ancora in ballo?
“In questo momento ci concentriamo sui giocatori che sono arrivati. Siamo molto soddisfatti, perché sia Malen che Robinio Vaz rappresentano per noi dei giocatori che possono dare un grosso contributo, con caratteristiche diverse: uno molto giovane, di talento e di grande prospettiva, l’altro più maturo e di caratura internazionale. Quindi siamo davvero contenti“.
Al di fuori dell’attacco, questa squadra ha bisogno di essere puntellata anche in altri repartiper dare ricambio a chi ha tirato la carretta finora?
“Intanto lo avete sottolineato voi: il reparto difensivo ha dato delle eccellenti risposte finora e quindi siamo molto contenti. Abbiamo anche dei ragazzi giovani dietro che stanno crescendo e, sotto questo aspetto, ci sentiamo abbastanza garantiti in questo momento. Dopodiché, se ci saranno delle opportunità da cogliere in queste ultime due settimane, cercheremo di farci trovare pronti in tutti i reparti. Questo processo di costruzione che è partito l’estate scorsa proseguirà anche in questo mercato“.
Quanto è importanteavere la proprietà vicina, come ha sottolineato anche Gian Piero Gasperini, soprattutto per essere rapidi quando si presentano le occasioni?
“Ha ragione il mister. L’importanza della società e di sentirla vicina è molto grande, ma devo dire che noi abbiamo veramente il sostegno e il supporto della proprietà, sempre, a prescindere dalla loro presenza fisica a Trigoria o meno. Siamo felici di poter contare su di loro e siamo sicuri che potranno aiutarci ancora a fare delle cose molto importanti“.
