Stringere. Tagliare sui tempi della burocrazia capitolina per poi consegnare il dossier Pietralata al commissario straordinario per gli stadi. Ricevuto il progetto definitivo, il Campidoglio accelera. La prossima settimana, al più tardi la successiva, il sindaco Roberto Gualtieri e gli assessori al lavoro sullo stadio della Roma incontreranno i consiglieri dem per fare il punto sul masterplan giallorosso.
L’obiettivo è fare presto: la delibera con cui vengono recepite le modifiche richieste dal Campidoglio a trazione piddina rispetto al primo piano di fattibilità, una volta votata da sindaco e assessori, dovrebbe approdare in Assemblea capitolina entro la fine di febbraio. Un atto tecnico, ma soprattutto politico. Perché il Comune ha già dichiarato il pubblico interesse sull’opera da oltre 1,3 miliardi di euro. Ma, prima dell’avvio della conferenza dei servizi, vuole ribadire il suo via libera.
La palla, successivamente, passerà al commissario straordinario. Si preannuncia una corsa contro il tempo per non perdere l’appuntamento con Euro 2032. Entro il 31 luglio la FIGC deve definire la lista dei cinque impianti da presentare per la manifestazione. Poi, entro il primo ottobre, la lista verrà presentata alla UEFA. Lo riporta La Repubblica.
