Il tema del nuovo stadio della Roma resta di grande attualità. Il club giallorosso ha consegnato il progetto alla fine del 2025 ed è ora in attesa dei prossimi step necessari all’avvio dell’iter di costruzione dell’impianto.
A differenza di quanto riportato dall’edizione odierna de Il Fatto Quotidiano, però, il percorso dello stadio non presenta intoppi. Come emerge dallo stesso articolo, la segnalazione riguarda infatti una questione già superata, ovvero quella relativa alla presunta “villa romana” presente nelle aree limitrofe.
Secondo quanto risulta dal lavoro della nostra redazione — anticipato da Matteo Cirulli e Marco Valerio Rossomando e successivamente ripreso da Riccardo Angelini — al quesito è già stata fornita risposta. La mail citata dal quotidiano, infatti, sarebbe antecedente alla consegna ufficiale del progetto al Comune e fa riferimento a un rilievo sollevato dalla Sovrintendenza, come peraltro confermato dallo stesso articolo, ma che risulta ormai archiviato.
L’iter, dunque, procede regolarmente e allo stato attuale non emergono criticità tali da mettere in discussione il lavoro svolto finora.
