Stadio della Roma: il caso della “villa romana”

Stadio della Roma

Photo Credit: As Roma

Pubblicato il:   20 Gennaio 2026

Il tema del nuovo stadio della Roma resta di grande attualità. Il club giallorosso ha consegnato il progetto alla fine del 2025 ed è ora in attesa dei prossimi step necessari all’avvio dell’iter di costruzione dell’impianto.

A differenza di quanto riportato dall’edizione odierna de Il Fatto Quotidiano, però, il percorso dello stadio non presenta intoppi. Come emerge dallo stesso articolo, la segnalazione riguarda infatti una questione già superata, ovvero quella relativa alla presunta “villa romana” presente nelle aree limitrofe.

Secondo quanto risulta dal lavoro della nostra redazione — anticipato da Matteo Cirulli e Marco Valerio Rossomando e successivamente ripreso da Riccardo Angelini — al quesito è già stata fornita risposta. La mail citata dal quotidiano, infatti, sarebbe antecedente alla consegna ufficiale del progetto al Comune e fa riferimento a un rilievo sollevato dalla Sovrintendenza, come peraltro confermato dallo stesso articolo, ma che risulta ormai archiviato.

L’iter, dunque, procede regolarmente e allo stato attuale non emergono criticità tali da mettere in discussione il lavoro svolto finora.

Categorie:   News

ALTRE NOTIZIE

  • Copertina articolo

    Mercato Roma, Bailey torna all’Aston Villa

    Si conclude l’esperienza di Leon Bailey con la maglia della Roma: secondo quanto riportato da Filippo Biafora de Il Tempo sul proprio profilo X, la società giallorossa ha interrotto anticipatamente il prestito dell’esterno offensivo giamaicano che torna immediatamente all’Aston Villa.
    Redazione
  • Copertina articolo

    Mercato Roma, il punto su Dragusin e Tel

    La Roma continua a pensare a Radu Dragusin per la difesa: secondo quanto riportato da Fabrizio Romano sul proprio canale YouTube il romeno vorrebbe fortemente tornare in Italia, ma ad oggi il Tottenham non apre alla formula del prestito. Lo stesso discorso vale per Mathys Tel: il giocatore vorrebbe andare via in prestito per giocare in vista […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Dovbyk è tornato a Roma dopo l’operazione: “Sto bene”

    Artem Dovbyk è tornato in Italia dopo l’intervento chirurgico effettuato in Finlandia dal professor Lasse Lempainen: il centravanti è atterrato all’aeroporto di Ciampino intorno alle ore 12:10 e ai presenti ha affermato di stare bene. L’ucraino ha subito una lesione miotendinea alla coscia sinistra rimediata e starà fuori almeno due mesi. Visualizza questo post su Instagram Un post […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Giannini: “Arena? Lo proposi alla Roma tre anni fa”

    Lo storico capitano romanista Giuseppe Giannini ha rilasciato delle dichiarazioni a GR SHOW, format di Gazzetta Regionale. Il Principe ha svelato un retroscena riguardante Antonio Arena, calciatore che si è messo in mostra nel turno di Coppa Italia contro il Torino. Queste le parole dell’ex centrocampista giallorosso: “Devo esser sincero, alla Roma l’ho proposto io. […]
    Redazione