Soulé e Hojlund: il sinistro che può decidere la notte dell’Olimpico

L’argentino è in crescita, Gasp non può farne a meno

Credit: Gino Mancini

Pubblicato il:   30 Novembre 2025

Sotto la voce ‘classe 2003 più forti della Serie A‘ troverete sicuramente Soulé Hojlund. Due stelle che vengono da due mondi completamente differenti: il primo dalle spiagge argentine di Mar del Plata, l’altro dalla fredda Copenaghen. Elementi in comune oltre la carta d’identità? Il sinistro magico che questa sera dovrà fare al differenza, scrive Daniele Aloisi su Il MessaggeroGasp Conte si affidano a loro per vincere una gara che potrebbe regalare una svolta alla stagione. Perché vincere per una volta conta più dei tre punti.

Matias ne è consapevole e ha voglia di continuare a stupire. Ha già raggiunto lo stesso numero di gol dell’anno scorso e punta ad arrivare a quota 10 in Serie A con la Roma. Solamente due giocatori stranieri sono arrivati in doppia cifra di reti in maglia giallorossa prima di compiere 23 anni in tutta la storia della competizione: Erik Lamela (19) e Cengiz Under (13). E in una squadra nella quale i centravanti ancora faticano ad ingranare è lui il capocannoniere. 

Questa sera tutta la famiglia di Soulé sarà presente allo stadio all’Olimpico, ieri il padre era a Trigoria. Ha salutato il figlio e si è poi fermato a vedere la Roma Primavera (che ha pareggiato 2-2 contro il Lecce). Segno che anche lui si è appassionato ai colori giallorossi. L’unico neo della stagione rimane la mancata convocazione nella nazionale Argentina.

Chi non ha problemi con la propria nazionale è Hojlund, punto fermo della Danimarca e pupillo di Gasperini. I due hanno lavorato insieme una sola stagione a Bergamo (2022/2023) ma è bastata per innamorarsi l’uno dell’altro. «E’ tra i migliori giovani d’Europa, può valere anche 100 milioni», aveva detto il tecnico poco prima della cessione al Manchester United. E anche l’attaccante ne ha sempre parlato bene: «E’ un privilegio averlo come allenatore: è bravissimo, ha carisma, sa tutto di calcio ed è abilissimo tatticamente». E non è un mistero che Gasp se lo sarebbe preso molto volentieri. È uno dei nomi che aveva fatto a Massara, ma le richieste del Manchester United erano alte.

Categorie:   News

ALTRE NOTIZIE

  • Copertina articolo

    Stadio, possibile presentazione del progetto definitivo il 16 dicembre

    Giorni caldi per la Roma, sia sul campo che fuori. In questi giorni è infatti atteso nella Capitale Ryan Friedkin anche per parlare dello stadio che, salvo sorprese, avrà il progetto definitivo il 16 dicembre. Non è esclusa la presenza di Dan Friedkin. Lo riporta il Messaggero.
    Redazione
  • Copertina articolo

    Roma in stallo su Pellegrini: rinnovo difficile

    Pellegrini aspetta che la Roma si faccia sentire. Pellegrini ha risposte in campo e con Gasperini c’è fiducia. L’idea è la stessa: restare per amore della Roma. Se la società lo mettesse alla porta, lui non si opporrà. La Roma, senza alzare la cornetta, la sua posizione l’ha fatta intendere. Lo riporta La Repubblica.
    Redazione
  • Copertina articolo

    Toni: “Roma, ti serve un vero nove”

    Luca Toni ha rilasciato alcune dichiarazioni al Messaggero. Tra i temi trattati, anche la Roma, di cui è stato calciatore nel 2010. Ecco le sue parole. Da Totti alla Roma. Partiamo dai ricordi? “Lo scudetto perso: che gioia sarebbe stata. Quel mancato trionfo è l’unico rimpianto della mia carriera”. E adesso la Roma è davvero […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Nelle mani di Svilar

    Se la Roma guarda dall’alto del quarto posto, un merito enorme va a Svilar, autore dell’85.2% di salvataggi. La Roma, dati alla mano, avrebbe dovuto incassare quasi 14 gol; ne ha subiti invece 8. Inevitabile è che un profilo di questo tipo attiri le attenzioni delle grandi d’Europa. A Roma, però, nessuno vuole sentirne parlare. […]
    Redazione