C’è chi va e chi viene. Il calciomercato giallorosso comincia a entrare nel vivo e il direttore sportivo Ricky Massara è al lavoro su più tavoli. In attesa di capire gli sviluppi delle trattative in entrata che portano ai nomi di Raspadori e Zirkzee – piste che nelle ultime ore hanno registrato un fisiologico rallentamento – la Roma si muove anche sul fronte delle uscite.
Tra i nomi in partenza c’è quello di Alessandro Romano, capitano della Primavera e attualmente aggregato alla prima squadra per la trasferta di Lecce. Il centrocampista classe 2006 è vicino a lasciare la Capitale in questa sessione di mercato. Nelle ultime settimane diversi club di Serie B hanno chiesto informazioni al club giallorosso, manifestando interesse per il giovane talento.
Nelle ultime ore, secondo quanto appreso da Romasport.eu, è stato lo Spezia ad accelerare con decisione per cercare di assicurarsi le prestazioni del centrocampista svizzero. La trattativa è ad un buon punto, anche se non può ancora essere definita chiusa.
L’operazione, al momento, è impostata sulla base di un prestito secco: Romano lascerebbe quindi la Roma temporaneamente, con l’obiettivo di trovare continuità e minuti in un campionato competitivo come la Serie B.
