Termina 2-3 il match all’Olimpico, il Torino elimina la Roma in Coppa Italia grazie al gol di Ilkhan nei minuti finale. Al termine del match ha parlato ai microfoni di SportMediaset Gian Piero Gasperini. Di seguito le sue parole.
cosa non ha funzionato?
“Ho visto cose buone, i ragazzi hanno recuperato due volte la partita. Abbiamo ruotato la rosa, abbiamo visto delle occasioni, una partita aperta che si poteva vincere. L’angolo ci ha lasciato amareggiati perché pensavamo di poter andare ai rigori”.
Lei è soddisfatto di quello che ha e di quello che può arrivare sul mercato? Un commento su Arena?
“Quello che ho mi soddisfa per il girone d’andata molto buono con delle risposte da parte dei giocatori sempre al meglio. In questo momento si parla di mercato, però ci sono le partite. Sono contento per Arena, 16 anni, non solo per lui, ma in prospettiva. Ne è arrivato un altro giovanissimo e proveremo a valorizzarlo. C’è un progetto molto lungo e ragazzi così giovani fanno bene”.
Arena è entrato in tante azioni in pochi minuti. Con te può migliorare?
Ha una carica agonistica importante. Ha forza da vendere, non ha timore, gioca già nelle Under nazionali. Se il principio deve essere questo va bene. Sono dispiaciuto del gol al 90′, altrimenti sarebbe stata una partita positiva per lo spirito che hanno messo i giocatori e i giovani che si sono esaltati, abbiamo rischiato di vincere proprio con lui e il passaggio di Celik. Se l’obiettivo è quello di valorizzare i ragazzi, per me va bene, facciamo giocare i sedicenni e i primavera”.
Il tuo gioco è caratterizzato da intensità, mentre vedo tanta qualità nei giocatori che sono arrivati.
“Non so a quali giocatori ti riferisci quando parli di tutti questi giocatori che sono arrivati, forse hai più notizie di me (ride, ndr). Questa è una squadra competitiva, altrimenti non avrebbe fatto questi risultati. Ha buone qualità, anche questa sera Bailey, che secondo me ha dato dimostrazione di essere vivo e vivace, ha giocato fuori ruolo e devo ringraziarlo. Poi un ragazzo giovane con le caratteristiche da attaccante ha fatto meglio di lui. Siamo un po’ carenti in alcune situazioni, in altre siamo forti. Dobbiamo capire quello che dobbiamo fare, se essere competitivi nell’immediato o portare avanti un discorso di giovani e allora va bene uguale”.
