La Roma si muove con decisione in vista del calciomercato di gennaio, con il reparto offensivo al centro delle valutazioni della dirigenza. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, il club giallorosso ha manifestato interesse per Yuri Alberto, attaccante classe 2001 di proprietà del Corinthians, avviando i primi contatti per comprenderne costi, condizioni d’uscita e margini di trattativa.
Il profilo del brasiliano si aggiunge a una lista di nomi già monitorati da settimane. Come accaduto per Arévalo del Racing Santander, anche in questo caso si registra l’attenzione della Bundesliga, ma la Roma rimane al momento la società più attiva, e non si esclude la possibilità di effettuare un doppio innesto offensivo.
Parallelamente, continua a prendere quota la pista che porta a Joshua Zirkzee. L’attaccante olandese, in cerca di un progetto che possa garantirgli continuità e fiducia, è un profilo molto apprezzato a Trigoria, dove mette d’accordo staff tecnico e dirigenza. La Roma figura tra i club più avanzati nelle valutazioni, mantenendo una posizione privilegiata nel caso in cui dovesse aprirsi uno spiraglio concreto per gennaio.
