Il procuratore Giuseppe Riso ha rilasciato un’intervista a TuttoSport, in cui ha parlato tra gli altri dei suoi assistiti che attualmente vestono la maglia della Roma. Ecco i passaggi inerenti alla squadra giallorossa:
La Roma vuole blindare Cristiante fino al 2029. Ci siamo per il suo prolungamento e quello di Mancini coi giallorossi?
“Siamo molto vicini al rinnovo di entrambi. Mancano solo le firme: ci siamo quasi. Con Gasp poi sei obbligato a sognare in grande, il mister ti trascina e fa alzare l’asticella. Ormai Bryan e Mancio stanno alla Roma da tanti anni e sono diventati due coloni della squadra, che vogliono aiutare a conquistare traguardi importanti“.
La Viola voleva anche Baldanzi: come mai alla fine l’ha portato al Genoa?
“È stato decisivo l’effetto De Rossi. La presenza di Daniele in panchina è stata decisiva: il mister l’ha chiamato e convinto a scegliere il Genoa. Gasp non voleva fare a meno di Tommaso, che però aveva bisogno di giocare di più. Così la soluzione rossoblù ci è sembrata quella ideale“.
Lei gestisce pure parecchi ragazzi giovanissimi e in rampa di lancio: da chi si aspetta grandi cose?
“Alla Juve c’è Pipitò, un ragazzo del 2010 davvero forte. Sono però curioso di vedere Venturino alla Roma: Lorenzo vanta qualità importanti e con un allenatore come Gasperini può tirarle fuori pienamente“.
