(Lorenzo Scalia – Corriere dello Sport) La Roma va a tavoletta e vuole risolvere il problema scadenze prima di tuffarsi a pieno regime sul mercato in entrata. Questa è la settimana chiave per i rinnovi: Mancini è vicinissimo alla firma sul rinnovo fino al 2030, in dirittura d’arrivo la trattativa per Celik con la Roma che è riuscita a ridurre sensibilmente negli ultimi giorni le richieste del giocatore grazie a un intenso lavoro con l’entourage mentre rimane in fase di definizione la situazione Pellegrini: ci sono da sistemare alcuni aspetti legati ai bonus e alla durata dell’accordo.
Le trattative proseguiranno nei prossimi giorni ma la sensazione è più che positiva: Pellegrini vuole restare a Roma e Gasperini lo considera un elemento importante.
La Roma vuole chiudere al più presto i rinnovi per consegnare a Gasperini un gruppo già coeso e motivato, riducendo al minimo il rischio di perdere pezzi importanti della rosa attuale subito o tra dodici mesi.
