Continuano ad aumentare le panchine di Giacomo Raspadori in Liga. Anche nell’ultima gara di campionato, l’attaccante italiano è partito dal 1’ fuori dalle scelte di Diego Simeone, che ha confermato la coppia offensiva formata da Julián Álvarez e Sørloth nella sfida contro il Girona subentrando all’83’.
Una decisione che arriva nonostante la buona prestazione offerta da Raspadori in Copa del Rey, impreziosita anche da un gol. In campionato, però, lo spazio continua a essere ridotto: l’ex Napoli ha superato i 30 minuti giocati solo in un’occasione, lo scorso 21 settembre, per poi scivolare progressivamente indietro nelle rotazioni.
Una situazione che il giocatore vive con crescente insofferenza. Raspadori vuole maggiore continuità, anche in ottica Nazionale, e guarda con attenzione alle possibili evoluzioni di mercato. In questo scenario si inserisce la Roma, che resta vigile.
Secondo quanto filtra, lunedì 22 dicembre è previsto un incontro tra il ds Massara e l’Atletico Madrid. Sul tavolo l’ipotesi di un prestito con diritto di riscatto, con una valutazione che si aggirerebbe intorno ai 20 milioni di euro.
