Ranieri: “I Friedkin vogliono vincere il campionato”

Credit: Gino Mancini

Pubblicato il:   22 Febbraio 2026

Nel pre-gara di RomaCremonese ha parlato Claudio Ranieri ai microfoni di DAZN. Ecco le sue dichiarazioni:

Sono passati dieci anni da quell’impresa bellissima con il Leicester e c’è quel signore lì, proprio alle nostre spalle, Jamie Vardy. Le chiedo se vi siete già incontrati, se vi siete già parlati, perché a Cremona lei non c’era, però magari…
“No, no, non ci siamo più rivisti, per cui è bello adesso salutarlo”.

Che ricordi ci sono legati a quell’anno lì e legati a lui?
“Sono ricordi magnifici, anche perché non ci si aspettava né dalla squadra né da lui di fare tutti questi gol, ed è stato un anno travolgente”.

Si è detto che manca la Champions. Faccio ricorso al discorso di Gasperini ieri in conferenza stampa: la città aveva chiesto un programma di tre anni, un progetto di tre anni. Lui però vuole anticipare i tempi, «a me manca la Champions League, la voglio fare» e quindi ci sono anche gli elementi perché poi il mercato è stato completato a gennaio con giocatori forti. Come ci si arriva in Champions?
“Allora, la cosa importante è mettere le cose in chiaro. L’anno scorso io ho fatto 46 punti nel girone di ritorno e sono arrivato a un punto dalla Champions League. Mi è sembrato logico non caricare di aspettative il nuovo allenatore che arrivasse. Ma è logico che tutti vogliamo andare in Champions League, i Friedkin vogliono vincere il campionato. Per cui abbiamo trovato un allenatore che sa costruire con i giovani e con giocatori già esperti quel mix che ci vuole per fare tanto e bene”.

L’impatto di Malen. Tu hai fatto la Premier, hai fatto la Serie A. Questi giocatori del campionato inglese che arrivano e fanno la differenza, o comunque aiutano molto nel nostro campionato, è una questione di valore del giocatore e di essere al posto giusto nel momento giusto, come è anche la mia opinione, oppure c’è tanta differenza tra la Premier e la Serie A? Qual è la tua opinione, mister?
“Tutte e due, sono d’accordo con te: arriva nel momento giusto al posto giusto, con l’allenatore giusto. Ma è anche vero che c’è tanta differenza tra la Premier League e il nostro campionato. In Premier League, per via dei soldi, prendono giocatori giovanissimi a 50-60 milioni e non puoi competere con loro. In Premier lui giocava e non giocava, entrava e usciva e non ha trovato quegli spunti che invece qui nel campionato italiano sta trovando. Per cui io credo che sia un mix di tutte e due le cose. Noi ci teniamo stretto Malen perché sta facendo molto bene e gli auguriamo veramente di continuare su questa strada”.

Categorie:   News

ALTRE NOTIZIE

  • Copertina articolo

    Ndicka: “Speriamo di vincere contro la Juventus”

    Al termine della partita contro la Cremonese, Evan Ndicka ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco le sue parole: ndicka a dazn Vittoria, gol e miglior difesa…“Sì, facciamo un grande lavoro anche con Svilar e noi tutti, e siamo contenti”. Hai visto l’assist che ti ha dato sul gol? O avrai tempo di rivederlo?“Già l’ho visto”. Sulla prossima gara?“Siamo […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Cristante: “Adesso le partite valgono doppio”

    Al termine della sfida tra Roma e Cremonese, Bryan Cristante ha rilasciato delle dichiarazioni. Ecco le sue parole: CRISTANTE A DAZN Questa vittoria ha un peso diverso…“Sapevamo che sarebbe stata una partita importantissima considerando gli altri risultati. Era importante portarla a casa”. Più bello il gol o l’assist di tacco?“Dico il gol perché ha sbloccato […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Pisilli: “È sempre un’emozione giocare con questa maglia”

    Il centrocampista della Roma Niccolò Pisilli ha rilasciato delle dichiarazioni nel post-gara con la Cremonese a DAZN. Ecco le sue parole: Quanto sei felice?“Sono felice per la vittoria e per il primo gol in stagione in campionato“. Che sapore ha questo gol?“Sempre bello ed emozionante giocare con questa maglia e in questo stadio. Non è […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Gasperini: “Vittoria importante in vista dei prossimi impegni”

    Gian Piero Gasperini ha parlato dopo la sfida con la Cremonese. Di seguito le sue dichiarazioni: gasperini a dazn I 23 tiri come li legge? Perché conoscendola…“No, soprattutto i cinque tiri in porta (ride, ndr.) Abbiamo faticato il primo tempo, la Cremonese era messa bene ma non riuscivamo ad essere pericolosi. Abbiamo cambiato un pochino […]
    Redazione