Rangers-Roma, Pellegrini: “Siamo in continuo miglioramento. Ora mi sento libero”

Photo Credit: Gino Mancini

Pubblicato il:   6 Novembre 2025

Vittoria per 2-0 della Roma in Scozia. Dopo il successo dei giallorossi firmato Soulé e Pellegrini, il numero 7 giallorosso ha rilasciato alcune dichiarazioni. Di seguito le sue parole.

Le parole di Pellegrini a Sky Sport

Quando serve, questo gruppo difficilmente sbaglia…
“Era importante vincere per recuperare gli errori precedenti. Non era semplice, anche dal campo non lo è stato. Era importante vincere e dare continuità, stiamo migliorando. Si può fare meglio, ma siamo sulla strada giusta”.

Che momento è questo per la Roma?
“Credo sia presto per fotografare l’Europa o il campionato. Quello che va apprezzato è il continuo miglioramento del gruppo. Ad inizio stagione abbiamo fatto risultati, ma non con questa determinazione che si vede ad occhio nudo. L’obiettivo è migliorarci, fra un po’ di tempo sarà più chiaro tutto quanto”.

Che impatto ha avuto su di te Gasperini e sulla squadra? Come stai?
“L’inizio è stato un po’ difficile, venivo da un infortunio. Alla fine le partite sono la cosa più importante, era ciò che mi mancava. Dal derby in poi ho avuto quella continuità che desideravo, ma che ad un certo punto mi ha fatto calare. Mi sentivo come se non riuscissi a recuperare. Ora mi sento molto bene, lucido e libero. Sono contento di questo. Questa estate è stata particolare e difficile mentalmente. Il mister è esigente, ma sa quali sono le corde giuste da toccare. Sono molto contento da giocatore e da tifoso che lui sia l’allenatore della Roma”.

Quando la Roma sboccerà definitivamente in attacco?
“Stiamo cercando di comunicare molto, è importante. Oggi Artem ha fatto un paio di smarcamenti dove sono riuscito a dargli il pallone, qualche tempo fa non lo avrebbe fatto. Questi sono i miglioramenti, se lui fa un certo smarcamento io posso dargli il pallone e lui può calciare. Stiamo cercando di capirci, in campo ci son pochi secondi per decidere. Ci stiamo lavorando, stiamo facendo meglio. Bisogna continuare così perché si può fare meglio, oggi si potevano fare più gol”.

Non ti abbiamo chiesto del futuro..
“Grazie a tutti (ride, ndr)”.

Le parole di Pellegrini in Zona Mista

Le sensazioni?
“Fondamentale vincere oggi per le due sconfitte precedenti, era quello che volevamo. Abbiamo fatto un’ottima partita, i Rangers ci avrebbero potuto mettere in difficoltà. Abbiamo fatto ciò che dovevamo fare, una partita tosta e concentrata. Dobbiamo esserne contenti fino a mezzanotte, perché da domani pensiamo all’Udinese”.

La risposta è arrivata anche dall’attacco: tanti infortunati, ma siete riusciti a incidere…
“Stiamo cercando di lavorare e di migliorare a livello di reparto, è quello che può fare la differenza. Dovbyk ha fatto un’ottima partita, ha iniziato a fare quei movimenti di cui abbiamo bisogno e siamo riusciti a servirlo in area. Non ha fatto gol, ma qualche tempo fa quel movimento non l’avrebbe fatto e non avrebbe avuto quell’occasione. Stiamo cercando di migliorarci anche in questi dettagli e nella comunicazione per trovarci sempre di più. Si può migliorare ancora, ma già si sono visti in queste partite”.

Domenica c’è l’Udinese di Zaniolo: che avversario vi aspettate?
“Contro l’Udinese è sempre una partita molto fisica e di intensità. Ma noi dobbiamo concentrarci su di noi e sulle cose che dobbiamo migliorare. Se facciamo quello che dobbiamo fare, sono sicuro che faremo una grande partita”.

Categorie:   News

ALTRE NOTIZIE

  • Copertina articolo

    Roma in stallo su Pellegrini: rinnovo difficile

    Pellegrini aspetta che la Roma si faccia sentire. Pellegrini ha risposte in campo e con Gasperini c’è fiducia. L’idea è la stessa: restare per amore della Roma. Se la società lo mettesse alla porta, lui non si opporrà. La Roma, senza alzare la cornetta, la sua posizione l’ha fatta intendere. Lo riporta La Repubblica.
    Redazione
  • Copertina articolo

    Toni: “Roma, ti serve un vero nove”

    Luca Toni ha rilasciato alcune dichiarazioni al Messaggero. Tra i temi trattati, anche la Roma, di cui è stato calciatore nel 2010. Ecco le sue parole. Da Totti alla Roma. Partiamo dai ricordi? “Lo scudetto perso: che gioia sarebbe stata. Quel mancato trionfo è l’unico rimpianto della mia carriera”. E adesso la Roma è davvero […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Nelle mani di Svilar

    Se la Roma guarda dall’alto del quarto posto, un merito enorme va a Svilar, autore dell’85.2% di salvataggi. La Roma, dati alla mano, avrebbe dovuto incassare quasi 14 gol; ne ha subiti invece 8. Inevitabile è che un profilo di questo tipo attiri le attenzioni delle grandi d’Europa. A Roma, però, nessuno vuole sentirne parlare. […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Dovbyk vuole il Celtic

    Ieri per la prima volta Dovbyk ha lavorato in gruppo. A Glasgow, contro il Celtic, c’è una chance concreta di vedere l’ucraino almeno in panchina, anche se il rientro più probabile è contro il Como. Lo stesso discorso vale per Angelino, regolarmente in gruppo. Zero dubbi per Wesley, pronto a riprendersi il posto sulla fascia. […]
    Redazione