Rangers-Roma, Massara: “Non facciamo calcoli, vogliamo fare bene in Europa League”

Photo Credit: Gino Mancini

Pubblicato il:   6 Novembre 2025

A Glasgow notte di Europa League per la Roma. I giallorossi alle 21 affronteranno i Rangers nella quarta giornata della League Phase. A margine del match ha parlato ai microfoni di Sky Sport Fredric Massara. Di seguito le parole del direttore sportivo.

L’attacco è un tema, ha il 12esimo attacco in Serie A e in Europa ha fatto due gol a Nizza e uno su rigore. Come lo affrontate?
“Conosciamo i nostri numeri nel bene e nel male, sappiamo anche che l’unica maniera per migliorare è il lavoro quotidiano. Seguendo il lavoro di mister Gasperini certamente cresceremo tanto in questo senso. Poi ci sono gli episodi da analizzare: se guardiamo alle ultime partite, in particolare a quella di Milano, abbiamo prodotto una buona mole offensiva e avremmo potuto concretizzare di più. Costruendo occasioni da gol la strada sarà quella che ci porterà a realizzarle”.

In Europa due sconfitte consecutive è un fatto nuovo per la Roma. Cosa significano? Che questa formula e la tentazione di pensare in campionato alla possibilità concreta del 4° posto possono togliere attenzione all’Europa?
“No, chi indossa la maglia della Roma sa che certi calcoli non può permetterseli, vogliamo competere in tutte le competizioni. Le sconfitte sono arrivate al termine di partite dove magari avremmo potuto ottenere risultati diversi, ma adesso abbiamo l’obbligo di invertire la tendenza, già da questa sera su un campo tradizionalmente molto caldo”.

Categorie:   News

ALTRE NOTIZIE

  • Copertina articolo

    Roma in stallo su Pellegrini: rinnovo difficile

    Pellegrini aspetta che la Roma si faccia sentire. Pellegrini ha risposte in campo e con Gasperini c’è fiducia. L’idea è la stessa: restare per amore della Roma. Se la società lo mettesse alla porta, lui non si opporrà. La Roma, senza alzare la cornetta, la sua posizione l’ha fatta intendere. Lo riporta La Repubblica.
    Redazione
  • Copertina articolo

    Toni: “Roma, ti serve un vero nove”

    Luca Toni ha rilasciato alcune dichiarazioni al Messaggero. Tra i temi trattati, anche la Roma, di cui è stato calciatore nel 2010. Ecco le sue parole. Da Totti alla Roma. Partiamo dai ricordi? “Lo scudetto perso: che gioia sarebbe stata. Quel mancato trionfo è l’unico rimpianto della mia carriera”. E adesso la Roma è davvero […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Nelle mani di Svilar

    Se la Roma guarda dall’alto del quarto posto, un merito enorme va a Svilar, autore dell’85.2% di salvataggi. La Roma, dati alla mano, avrebbe dovuto incassare quasi 14 gol; ne ha subiti invece 8. Inevitabile è che un profilo di questo tipo attiri le attenzioni delle grandi d’Europa. A Roma, però, nessuno vuole sentirne parlare. […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Dovbyk vuole il Celtic

    Ieri per la prima volta Dovbyk ha lavorato in gruppo. A Glasgow, contro il Celtic, c’è una chance concreta di vedere l’ucraino almeno in panchina, anche se il rientro più probabile è contro il Como. Lo stesso discorso vale per Angelino, regolarmente in gruppo. Zero dubbi per Wesley, pronto a riprendersi il posto sulla fascia. […]
    Redazione