Pisilli: “È un privilegio lavorare con Koné e Gasperini. Sarò sempre grato a Bove”

Niccolò Pisilli

Credit: Gino Mancini

Pubblicato il:   8 Novembre 2025

Dalle giovanili fino alla prima squadra, un percorso, quello di Pisilli, che tanti ragazzi romani sperano di compiere nelle loro carriere. Il classe 2004 ha rilasciato un’intervista ai canali ufficiali della Lega Serie A, parlando del campionato, del rapporto con Gasperini, Koné e Bove.

Sul provino con la Roma.
“Ho fatto tre provini, poi la Roma ti mandava una letta in cui se eri stato preso te lo comunicava e ricordo che un giorno eravamo a tavola e mia madre mi mise sotto al piatto la busta. Quando lo scoprì ero esploso di gioia, non ci credevo, è stato uno dei giorni più belli della mia vita”.

Su Gasperini.
“Lavorare con un mister così importante è un onore e un privilegio, perché come ha dimostrato la sua storia può dare tanto ai suoi giocatori, sono molto contento perché so che se lo seguirò potrò crescere molto come giocatore”.

Sulla crescita personale.
“Essendo un ragazzo molto giovane devo migliorare su tanti aspetti e in questa prima stagione ho imparato una sola strada ed è quella del lavoro. Quella di volersi sempre migliorare ed essere un giocatore migliore, poi una stagione può essere fatta di alti e bassi, l’importante è non esaltarsi quando le cose vanno bene e non deprimersi quando le cose vanno male”.

Su Kone.
“Manu è un giocatore fantastico, lo dimostra ogni partita e in ogni allenamento. Poter giocare con lui e vederlo in allenamento è molto bello, perché da giocatori così forti puoi imparare tanto. Come si muovono, come si smarcano, come giocano la palla, quindi è un privilegio giocarci insieme”.

Su Bove.
“Lui è un ragazzo molto semplice. Per me è stato gentilissimo fin dal primo allenamento in prima squadra. Lui come me era un ragazzo che veniva dal settore giovanili e ha fatto tutta la trafila, quindi conosceva le difficoltà che un ragazzo poteva affrontare salendo in prima squadra. Mi è sempre stato vicino e mi diceva come comportarmi e cosa evitare. Gli sarò sempre grato”.

Sul campionato.
“Gli obiettivi non li mettiamo noi squadra. Gli obiettivi vengono scelti dalla società. C’è una grande voglia di fare bene e penso che la Roma debba tornare in Champions League, perché sono troppi anni che manca”.

Categorie:   News
Tags:   Pisilli

ALTRE NOTIZIE

  • Copertina articolo

    Roma in stallo su Pellegrini: rinnovo difficile

    Pellegrini aspetta che la Roma si faccia sentire. Pellegrini ha risposte in campo e con Gasperini c’è fiducia. L’idea è la stessa: restare per amore della Roma. Se la società lo mettesse alla porta, lui non si opporrà. La Roma, senza alzare la cornetta, la sua posizione l’ha fatta intendere. Lo riporta La Repubblica.
    Redazione
  • Copertina articolo

    Toni: “Roma, ti serve un vero nove”

    Luca Toni ha rilasciato alcune dichiarazioni al Messaggero. Tra i temi trattati, anche la Roma, di cui è stato calciatore nel 2010. Ecco le sue parole. Da Totti alla Roma. Partiamo dai ricordi? “Lo scudetto perso: che gioia sarebbe stata. Quel mancato trionfo è l’unico rimpianto della mia carriera”. E adesso la Roma è davvero […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Nelle mani di Svilar

    Se la Roma guarda dall’alto del quarto posto, un merito enorme va a Svilar, autore dell’85.2% di salvataggi. La Roma, dati alla mano, avrebbe dovuto incassare quasi 14 gol; ne ha subiti invece 8. Inevitabile è che un profilo di questo tipo attiri le attenzioni delle grandi d’Europa. A Roma, però, nessuno vuole sentirne parlare. […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Dovbyk vuole il Celtic

    Ieri per la prima volta Dovbyk ha lavorato in gruppo. A Glasgow, contro il Celtic, c’è una chance concreta di vedere l’ucraino almeno in panchina, anche se il rientro più probabile è contro il Como. Lo stesso discorso vale per Angelino, regolarmente in gruppo. Zero dubbi per Wesley, pronto a riprendersi il posto sulla fascia. […]
    Redazione