Pisacane: “Battere una grande come la Roma provoca grandi emozioni”

Le parole dell’allenatore del Cagliari

Photo Credit: Account Instagram Pisacane

Pubblicato il:   7 Dicembre 2025

Il tecnico del Cagliari Fabio Pisacane ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di DAZN nel post-partita contro la Roma. Queste le sue parole:

Una vittoria che mancava dal 13 settembre qui in casa, dal 19 in trasferta. Le chiedo però quelle che sono le sue emozioni dopo questa vittoria.
È normale che quando si vince con una grande squadra come la Roma, le emozioni sono alte. Mi piace pensare che bisogna essere ottimisti, però per chi come noi vuole vedere sempre il bicchiere mezzo pieno, l’infortunio di Felici era l’uomo che si sacrifica e il gruppo che reagisce. Pensavo che l’infortunio di Felici, purtroppo per noi, potesse mettere fine a un momento complicato che è iniziato con l’infortunio di Belotti“.

Abbiamo visto questa crescita del Cagliari in questa partita. 
C’è bisogno di tempo, c’è bisogno di tempo. Se poi all’interno della squadra vengono a mancare dei pezzi pregiati… Io non faccio mai riferimento agli alibi, perché quello che cerco di dire allo spogliatoio bisogna far vedere sempre la soluzione e non il problema. Normale che quando lo fai come oggi è una botta di energia importante. Abbiamo fatto la partita che volevamo. Con il Napoli i ragazzi erano a un centimetro dal trovare la vittoria ed è andata un po’ ad intaccare lo stato d’animo. Però se siamo arrivati a fare questo risultato contro la Roma è perché sono più le cose positive che quelle negative. Le cose positive che si sono viste nell’ultimo periodo le dedichiamo ai nostri tifosi perché veramente meritano questo successo per la pazienza che hanno avuto, anche per la grande passione che ci mettono dentro“.

Su Palestra.
Come ho detto già la settimana scorsa, preferisco oggi concentrarmi sul gruppo e non sul singolo. Quando quello che vedete sotto gli occhi di tutti, perché oggi invece ne vengono a parlare del Cagliari, di tutta la squadra che ha fatto una grandissima partita. Questo è quello che posso dire oggi. Anche per tenere il ragazzo in uno stato tranquillo, perché ha bisogno, perché noi nel calcio, ma soprattutto in Italia, facciamo in fretta a passare da un estremo all’altro. Per cui mi concentrerò su quello che ha fatto la squadra oggi“.

Una personalità da Mina senza Mina mi verrebbe da far la battuta. Quanto è contento?»
Anche per Mina vale lo stesso discorso che facevo nel prepartita. Oggi mi concentrerei sui ragazzi ed esalterei la prova di Juan Rodriguez, che come ho detto anche nel prepartita è un ragazzo veramente che ha una prospettiva… Adesso non voglio esagerare, però può solo dire il tempo, ha una prospettiva internazionale importante“.

Categorie:   News

ALTRE NOTIZIE

  • Copertina articolo

    Nelle mani di Svilar

    Se la Roma guarda dall’alto del quarto posto, un merito enorme va a Svilar, autore dell’85.2% di salvataggi. La Roma, dati alla mano, avrebbe dovuto incassare quasi 14 gol; ne ha subiti invece 8. Inevitabile è che un profilo di questo tipo attiri le attenzioni delle grandi d’Europa. A Roma, però, nessuno vuole sentirne parlare. […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Dovbyk vuole il Celtic

    Ieri per la prima volta Dovbyk ha lavorato in gruppo. A Glasgow, contro il Celtic, c’è una chance concreta di vedere l’ucraino almeno in panchina, anche se il rientro più probabile è contro il Como. Lo stesso discorso vale per Angelino, regolarmente in gruppo. Zero dubbi per Wesley, pronto a riprendersi il posto sulla fascia. […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Ndicka convocato, rebus partenza

    Evan Ndicka giocherà la Coppa d’Africa. Un annuncio atteso ma che alla Roma apre uno scenario di incertezza tutt’altro che secondario. Perché insieme a lui è in partenza anche El Aynaoui, pronto a rispondere alla chiamata del Marocco. Quando partiranno davvero? La Roma sta trattando con le due federazioni e con la FIFA per farli […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Konsel: “Svilar è già un fuoriclasse”

    Le parole di Konsel al Corriere dello Sport. L’ex portiere giallorosso analizza il momento di Svilar: “L’ho capito subito che sarebbe diventato un ottimo portiere”. Già è un fuoriclasse? “Parlano i risultati, i numeri e ciò che vediamo in campo. Sì, per me già è un fuoriclasse. E non parliamo di due partite ma di […]
    Redazione