Paulo Sergio: “Wesley mi ricorda Cafu, Totti è pronto per tornare”

Credit: Paulo Sergio Instagram profile

Pubblicato il:   21 Febbraio 2026

L’ex calciatore della Roma Paulo Sergio ha rilasciato un’intervista alle colonne de Il Tempo. Ecco le sue parole:

Cosa ne pensa della Roma di Gasperini?
Non mi sorprende, Gasperini ha sempre fatto bene ovunque è stato e se il club lo lascia lavorare si possono fare grandi cose con questa base di squadra. Mi piace come gioca, poi ovviamente se vince va tutto bene altrimenti è un casino. Conosco bene la Roma e i suoi tifosi che comunque fanno di tutto per stare dietro alla loro squadra“.

Cosa ha rappresentato per lei la Roma?
Sognavo di giocare in Italia. Vedevo dei grandi campioni come Socrates, Junior, Falcao e Zico che giocavano in Serie A ed era il desiderio di tutti i calciatori. Quando si presentata l’opportunità di venire alla Roma ho accettato subito. Anche perché c’erano già tanti brasiliani come Aldair che mi ha aiutato tantissimo e abbiamo fatto un bel percorso insieme”.

Dopo qualche anno è tornato un brasiliano. Pensa che Wesley possa diventare un punto fermo? 
Ha giocato in una grande squadra come il Flamengo, dove c’è tanta pressione come a Roma. Questo sicuramente lo ha aiutato ad ambientarsi. Si è guadagnato anche la nazionale. Quando attacca mi ricorda Cafu, se ha campo libero davanti ha delle giocate importanti. Può crescere ancora tanto con un allenatore che lo stima come Gasperini“.

Nel suo ruolo oggi c’è Soulè, le piace l’argentino?
Ha ancora tutto il tempo per esplodere definitivamente. Il passaggio alla Roma non è mai facile, ma lui mi sembra un attaccante che ha i mezzi giusti per essere ancora più decisivo”.

Impossibile non chiederle di Totti. È il momento giusto per tornare? 
Quando ha smesso di giocare ho subito pensato che dovesse studiare prima di avere un ruolo importante nella società, anche perché poi le critiche arrivano sempre, anche per uno come lui. Credo che ora sia pronto, soprattutto se si dedica con tutto se stesso a una vita diversa da quella del calciatore. Nella sua prima esperienza da dirigente credo fosse ancora troppo presto per capire il suo reale valore. È un passaggio non semplice, c’è tanta pressione, molto diversa da quella in campo. Ma ora può fare davvero un grande lavoro“.

Categorie:   News
Tags:   Totti, Wesley

ALTRE NOTIZIE

  • Copertina articolo

    Eddie Brock: “Porto la mia Roma a Sanremo”

    Il cantante Eddie Brock (all’anagrafe Edoardo laschi) ha rilasciato un’intervista a Sportweek in vista della sua prossima partecipazione a Sanremo. Ha commentato la sua passione per la Roma e la sua carriera da calciatore dilettante. Ecco le sue parole: A proposito di pallone, che giocatore sei?“Faccio il trequartista tipo Cassano o Miccoli, gioco in Seconda […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Mercato, la Roma riproverà l’affondo per Fortini

    La Roma pensa già al dopo Celik: secondo quanto riportato dal quotidiano La Repubblica, la dirigenza ha individuato in Niccolò Fortini della Fiorentina il profilo più adatto per rinforzare la difesa. A Trigoria vogliono chiudere l’operazione in primavera dopo il mancato affondo nel mercato di gennaio.
    Redazione
  • Copertina articolo

    Gualtieri: “Lo stadio riqualificherà un intero quadrante della città”

    Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha rilasciato una lunga intervista a Il Corriere della Sera. Tra i molti temi trattati c’è quello relativo agli stadi delle romane e in particolar modo di quello della Roma. Questo un estratto delle sue parole: Nel 2027 ci sarà il centenario della Roma: i tifosi aspettano il nuovo stadio.“La prossima settimana […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    L’agente di Celik: “Nessun accordo con altri club”

    Arriva una secca smentita sul futuro di Zeki Celik: secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio di Sky Sport, l’agente del calciatore ha diramato una nota in cui ha negato che il turco abbia raggiunto accordi con altri club. Queste le parole di Fazıl Özdemir, agente del calciatore: “Le voci secondo cui Zeki avrebbe raggiunto […]
    Redazione