Nela: “Gasperini tra i primi dieci al mondo, mi piace Malen”

Photo Credit: Gino Mancini

Pubblicato il:   25 Gennaio 2026

Sebino Nela ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport, che in occasione di Roma-Milan ha dedicato una speciale sezione. Ecco le sue parole in vista del big match. Da una parte Gasperini, l’allenatore che fa giocare e segnare, dall’altra Allegri, il re del pragmatismo.

D’accordo con questa sintesi?

“Abbastanza, anzi sì. Gasperini fa segnare ma ci devono essere attaccanti che fanno gol”.

Adesso c’è Malen però.

“Mi piace molto. Aspettiamo le altre partite, ma la Roma ha bisogno di un attaccante concreto. Lui sembra molto importante”.

La Roma di Gasperini.

“Dominante. Ha un gioco che mi piace. In attacco mi sta piacendo ma quello che mi sta stupendo è la fase difensiva. Era una buona fase con Ranieri ma Gasperini l’ha plasmata benissimo e non era facile”.

Sembra quasi stupito.

“La doverosa premessa è che per me Gasperini è tra i primi dieci al mondo, forse anche qualcosa in più. Ma un po’ lo sono, non pensavo potesse fare così bene”.

Lei si è detto anche stupito della disponibilità dei calciatori.

“Confermo. La disponibilità dei singoli mi ha favorevolmente impressionato. Gasp ti fa lavorare davvero tanto. La squadra ha capito subito cosa chiedeva, sa anche reagire nei momenti di difficoltà e mi sembra felice e carica”.

La Roma, però, negli scontri diretti fatica. Vincerli è il passo che manca per l’ultimo step di crescita?

“Da una parte mi verrebbe da dire sì, dall’altra le partite vanno viste. Perdonatemi, non conta solo il risultato. Ma credo che la Roma avrebbe meritato qualche punto in più”.

Qualche settimana fa aveva detto che Pisilli aveva solo bisogno di giocare: vista la doppietta in Coppa?

“Il ragazzo è bravo. Magari non è favorito dal modo di giocare della Roma, ma ci sa fare col pallone”.

Tra Roma e Milan potrebbe essere un fattore determinante l’Olimpico?

“Ci sono stadi che sono sempre un valore aggiunto, i tifosi della Roma rappresentano sempre una spinta, un fattore”.

Categorie:   News
Tags:   Nela

ALTRE NOTIZIE

  • Copertina articolo

    Roma-Milan, i convocati di Gasperini: out Rensch, c’è Venturino

    La Roma ha diramato la lista dei convocati di Gasperini per la sfida di questa sera contro il Milan. Presente l’ultimo arrivato, Lorenzo Venturino. Out, invece, Rensch, oltre a El Shaarawy, Dovbyk e Angelino.
    Redazione
  • Copertina articolo

    Roma-Milan, le info per chi sarà all’Olimpico

    Stasera la Roma scenderà in campo all’Olimpico per il big match contro il Milan. Fischio d’inizio alle ore 20:45. I cancelli dello stadio, però, come comunicato dal club, apriranno alle 18:15. Il consiglio è sempre quello di andare prima per godersi ogni momento di questa partita.
    Redazione
  • Copertina articolo

    Roma-Milan, la Sud prepara una nuova coreografia

    Stasera la Roma sarà di scena all’Olimpico contro il Milan. Una sfida importante per la corsa Champions. I giallorossi proveranno a invertire la tendenza negli scontri diretti. Di contro, una squadra, quella di Allegri, che vorrà fare bottino pieno per non perdere di vista l’Inter attualmente a +6. Per la partita odierna, la Curva Sud, […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Dybala, anche il Como ha chiesto informazioni

    Monaco e Benfica, ma anche il Como: queste le squadre che a gennaio hanno chiesto e contattato Paulo Dybala, in scadenza il prossimo giugno. Lui, però, non ha voglia di allontanarsi da Roma, considerando anche che tra 40 giorni diventerà papà. Gasperini punta su di lui e sulla sua voglia di riscatto. Lo riporta il Corriere della Sera.
    Redazione