Finisce 2-2 la sfida tra Roma e Napoli al Diego Armando Maradona. Al termine del match ha parlato ai microfoni di DAZN Gian Piero Gasperini. Di seguito le sue parole.
Bella partita per intensità. Avete chiuso la gara con tanti giovani. E’ mancata quella malizia e lucidità per portarsi a casa i tre punti?
“Probabilmente è così. Finiamo spesso le gare con tutti i ragazzi che devono mettere minuti e personalità. Sono minuti fondamentali, quelli finali, delle partite dove c’è bisogno delle energie che sicuramente loro hanno. C’erano alcune situazioni molto positive per noi che potevano essere tradotte meglio”.
Sulla partita di Malen e le soluzioni di Zaragoza.
“Su Malen sempre stato straconvinto per le sue caratteristiche. Completo, veloce, rapidissimo, sa scambiare con i compagni. Questa squadra ha bisogno di un attaccante come lui. Sta segnando spesso, è nelle condizioni di essere costantemente pericoloso. E’ da 5 partite con noi, potremmo fare sempre meglio. Se riusciremo a recuperare Dybala, Soulé, El Shaarawy diventeremo più competitivi”.
Anche dal dischetto ci sa fare Malen…
“Non era facile. L’ho già visto in allenamento, lui calcia bene anche le punizioni. Non era facile contro Milinkovic che copre tutta la porta e ha parato tanti rigori. E’ stato precisissimo, secco, forte. Bravo”.
Se una squadra approccia come la Roma in una gara è un ottimo segnale…
“Questo atteggiamento credo che l’abbiamo avuto durante tutto il campionato. Siamo quarti in classifica, anche nel girone d’andato. Non ho paura di dire che se avessimo avuto Malen anche nel girone d’andata probabilmente avremmo avuto qualche punto in più. Questa squadra è cresciuta a livello di atteggiamento. Nel girone d’andata abbiamo vinto tante partite ma perso questi scontri diretti soprattutto con le prime. Ci siamo andati vicini al risultati ma siamo caduti nei finali. Nel ritorno meglio: col Milan e Napoli abbiamo pareggiato. Usciamo con rammarico perché siamo andati vicini nel vincerle”.
