Nel pre-partita di Roma-Genoa, ha parlato ai microfoni di Sky Sport e DAZN il direttore sportivo giallorosso Ricky Massara. Di seguito le sue dichiarazioni.
Le parole di Massara a Sky Sport
Ferguson sarà titolare, ci incuriosisce la comunicazione di Gasperini. Come la state vivendo in società?
“Il mister pretende il massimo dai giocatori stimolandoli per il bene della Roma. Siamo fiduciosi che possa fare una grande partita”
Novità su Zirkzee e Raspadori?
“Questi sono i nomi più circolati ma ce ne sono altri. Vorremmo fare qualcosa per rinforzarci se saranno attaccanti o anche altri”
Le tempistiche per il mercato? Siete sul voler aspettare i primi obiettivi verso metà gennaio o l’allenatore vuole interventi immediati?
“Noi vorremmo cercare di fare cose corrette che possano portare i miglioramenti. Tutti vorrebbero i giocatori subito, ma a gennaio ci sono anche le competizioni che incidono”
Sulla permanenza di Ferguson dopo gennaio?
“Ogni partita è un’opportunità per tutti i giocatori. Non c’è nessun caso Ferguson, cercheremo di trovare soluzioni corrette per i calciatori ma innanzitutto per il bene della Roma”.
Le parole di Massara a DAZN
Per voi è una partita per chiudere bene il 2025, oggi la cosa più importante è portare i tre punti?
“Certamente, non dimentichiamo le cose buone che abbiamo fatto nella prima parte del campionato, una Roma che è riuscita a mettere in prattica i dettami dell’allenatore, sappiamo che è un percorso lungo e che civ orrà del tempo ma siamo soddisfatti del lavoro fatto finora”.
La scelta di Ferguson è importante, per aprire lo spazio?
“Sicuramente è un tridente molto offensivo, perché Dybala, Soulé e Ferguson sono giocatori forti che insieme possono fare bene, evidentemente il mister pensa che sia il modo migliore per scardinare la difesa del Genoa”.
