Roma-Genoa, Massara: “Vogliamo rinforzarci. Non esiste nessun caso Ferguson”

Credit: Gino Mancini

Pubblicato il:   29 Dicembre 2025

Nel pre-partita di Roma-Genoa, ha parlato ai microfoni di Sky Sport e DAZN il direttore sportivo giallorosso Ricky Massara. Di seguito le sue dichiarazioni.

Le parole di Massara a Sky Sport

Ferguson sarà titolare, ci incuriosisce la comunicazione di Gasperini. Come la state vivendo in società?
“Il mister pretende il massimo dai giocatori stimolandoli per il bene della Roma. Siamo fiduciosi che possa fare una grande partita”

Novità su Zirkzee e Raspadori?
“Questi sono i nomi più circolati ma ce ne sono altri. Vorremmo fare qualcosa per rinforzarci se saranno attaccanti o anche altri”

Le tempistiche per il mercato? Siete sul voler aspettare i primi obiettivi verso metà gennaio o l’allenatore vuole interventi immediati?
“Noi vorremmo cercare di fare cose corrette che possano portare i miglioramenti. Tutti vorrebbero i giocatori subito, ma a gennaio ci sono anche le competizioni che incidono”

Sulla permanenza di Ferguson dopo gennaio?
“Ogni partita è un’opportunità per tutti i giocatori. Non c’è nessun caso Ferguson, cercheremo di trovare soluzioni corrette per i calciatori ma innanzitutto per il bene della Roma”.

Le parole di Massara a DAZN

Per voi è una partita per chiudere bene il 2025, oggi la cosa più importante è portare i tre punti?
“Certamente, non dimentichiamo le cose buone che abbiamo fatto nella prima parte del campionato, una Roma che è riuscita a mettere in prattica i dettami dell’allenatore, sappiamo che è un percorso lungo e che civ orrà del tempo ma siamo soddisfatti del lavoro fatto finora”.

La scelta di Ferguson è importante, per aprire lo spazio?
“Sicuramente è un tridente molto offensivo, perché Dybala, Soulé e Ferguson sono giocatori forti che insieme possono fare bene, evidentemente il mister pensa che sia il modo migliore per scardinare la difesa del Genoa”.

Categorie:   News
Tags:   Massara

ALTRE NOTIZIE

  • Copertina articolo

    Dovbyk: “Sono concentrato sul ritorno, grazie per il supporto”

    Artem Dovbyk ha pubblicato una foto con il professor Lempainen, che l’ha operato per l’infortunio subito con il Lecce. Il calciatore ha regalato una maglia al primario e ha usato queste parole: “Gli infortuni fanno parte del gioco. Sono concentrato sul recupero affinché possa tornare più forte di prima. Grazie a tutti per il supporto, […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Giovanili, Vella lascia la Roma e passa al Catanzaro

    Novità importante per le giovanili della Roma: secondo quanto riportato da Lorenzo Canicchio di Gazzetta Regionale, si è chiuso il rapporto tra il club giallorosso e Tancredi Vella. Il centravanti ha firmato questa mattina un contratto con il Catanzaro, che lo legherà al club calabrese fino al 2028.
    Redazione
  • Copertina articolo

    Mercato, il padre e agente di Sauer: “Roma? Nulla di imminente”

    Il padre e agente di Leo Sauer, esterno slovacco del Feyenoord, ha commentato il futuro del figlio in un’intervista esclusiva al portale slovacco TVNOVINY.sk. Tra i temi trattati c’è stato anche il possibile interesse della Roma: Nei media si parla di un interesse della Roma per Leo. C’è qualcosa di vero?“Ammetto di averlo letto anche io su […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    FOTO – Malen festeggia il compleanno con la sua famiglia

    Donyell Malen oggi compie 27 anni e ha pubblicato un post su Instagram in cui è circondato dai suoi affetti più cari. Lo specifica proprio lui nella didascalia: “27, un altro anno circondato dalla famiglia e dalla crescita. Grazie a Dio”. La Roma ha ovviamente messo mi piace al post. Visualizza questo post su Instagram […]
    Redazione