Massara: “La situazione Raspadori è in evoluzione”

Credit: Gino Mancini

Pubblicato il:   6 Gennaio 2026

Il DS della Roma Ricky Massara ha parlato nel pre-partita di Lecce-Roma. Ecco le sue parole:

Sky sport

Com’è la situazione che riguarda Raspadori?
È vero che per quanto riguarda Raspadori ci sono discussioni in corso sia con l’Atletico Madrid sia con il calciatore e i suoi agenti. La situazione è in evoluzione: sapevamo che poteva avere queste tempistiche e dovrebbe comunque svilupparsi in tempi piuttosto brevi in un verso o nell’altro“.

Questo cambio tecnico del Manchester United può cambiare il percorso già iniziato tra voi e Zirkzee?
Il Manchester United è un club che ha giocatori che piacciono a molte squadre, ma è chiaro che anche in quel caso la situazione è diversa, perché c’è stato un cambio di guida tecnica che potrebbe modificare un po’ tutti gli interessi tecnici del club. Io però non mi soffermerei sui singoli nomi: sappiamo che questa è un’opportunità per noi e cerchiamo di rafforzarci durante questo mercato, soprattutto nei reparti in cui abbiamo palesato qualche difficoltà, e proveremo a farlo“.

dazn

Le vorrei chiedere del mercato. Sappiamo che c’è stato un confronto con Gasperini e con la società: qual è stato soprattutto l’obiettivo di questo incontro e se dobbiamo aspettarci qualcosa a breve, brevissimo.
I confronti sono continui tra il club e il mister, quindi non è una novità. Il mercato può rappresentare un’opportunità per cercare di migliorarci laddove ci sono situazioni che possono portare maggiore qualità a questa squadra. Cercheremo di coglierle. Ci sono alcune situazioni in evoluzione e nelle prossime ore ne sapremo di più“.

La titubanza di Raspadori è reale? E il cambio di allenatore al Manchester United cambia qualcosa per Zirkzee?
Non mi voglio sottrarre alle domande, anzi sono qui proprio per cercare di aiutare. Per quanto riguarda Raspadori ci sono discussioni in corso con l’Atletico Madrid, con il calciatore e con i suoi agenti: è una situazione in evoluzione che dovrebbe avere sviluppi piuttosto rapidi, in un senso o nell’altro. Per quanto riguarda invece l’altro calciatore del Manchester United, al momento non ci sono assolutamente contatti. Vedremo cosa succederà: c’è stato questo cambio di guida tecnica a Manchester che potrebbe modificare gli interessi di tutte le parti. Lo vedremo, ma cercheremo comunque di trovare soluzioni utili per dare qualcosa in più a questa squadra che sta facendo molto bene finora“.

Dybala stasera dovrebbe giocare in una posizione diversa: è questo il ruolo in cui può esprimere di più?
Dybala è un giocatore straordinario che, quando sta bene, riesce a fare la differenza. Siamo molto contenti di averlo sempre in campo e nelle migliori condizioni. Siamo convinti che potrà aiutarci tanto, come ha fatto tutte le volte che è stato chiamato in causa. Per noi è davvero un valore importante“.

Categorie:   News

ALTRE NOTIZIE

  • Copertina articolo

    Arena dopo il gol all’esordio: “Momento bellissimo. Gasperini è un bravo allenatore”

    Il prossimo 10 febbraio compirà 17 anni, ma questa sera Antonio Arena ha esordito con la maglia della Roma. E l’ha fatto nel migliore dei modi, segnando il gol del momentaneo pareggio nella sfida contro il Torino. La sua rete non è bastata ai giallorossi per superare il turno di Coppa Italia: la squadra di […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Roma-Torino, Gasperini: “Dobbiamo capire se vogliamo essere competitivi subito o valorizzare i giovani”

    Termina 2-3 il match all’Olimpico, il Torino elimina la Roma in Coppa Italia grazie al gol di Ilkhan nei minuti finale. Al termine del match ha parlato ai microfoni di SportMediaset Gian Piero Gasperini. Di seguito le sue parole. cosa non ha funzionato?“Ho visto cose buone, i ragazzi hanno recuperato due volte la partita. Abbiamo […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Malen, accordo tra Roma e Aston Villa: chiusura vicina

    Prosegue spedita la trattativa tra Roma e Aston Villa per Malen. Come riportato da Filippo Biafora de Il Tempo, i due club hanno trovato l’accordo per il trasferimento del giocatore in prestito con obbligo di riscatto. Per chiudere la trattativa bisogna formalizzare e firmare i documenti.
    Redazione
  • Copertina articolo

    Calciomercato Roma, Baldanzi verso il Genoa: le ultime

    Tommaso Baldanzi è sempre più vicino alla cessione. Il trequartista toscano, arrivato a gennaio 2024, è in partenza dopo due stagioni con la maglia giallorossa. Stando a quanto riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, Baldanzi sarebbe vicino ad approdare al Genoa.
    Redazione