Massara: “Carrasco forte, ma non è una trattativa facile”

Photo Credit: Gino Mancini

Pubblicato il:   25 Gennaio 2026

Nel pre-partita di Roma-Milan, ha rilasciato delle dichiarazioni il direttore sportivo giallorosso Ricky Massara. Le sue parole.

È l’anno degli impatti: Gasperini ha avuto un impatto forte, Malen anche. Te lo aspettavi? E soprattutto ti ha sorpreso la ricerca immediata dell’intesa tra lui e Dybala, vista a Torino?
“Malen è un calciatore forte che parla un linguaggio evoluto e chiaramente si è trovato subito in grande sintonia con Paulo Dybala. Devo dire che hanno fatto una bellissima prestazione. Ci aspettavamo delle risposte positive e sono arrivate in maniera favolosa”.

Vorrei chiarire un paio di situazioni di mercato. La prima riguarda la fascia sinistra, con la possibile ipotesi di un rientro anticipato di Tsimikas al Liverpool: è una situazione concreta e, in caso, la Roma interverrebbe sul mercato? Piace Fortini come emerso nelle ultime settimane? L’altra riguarda Carrasco, che rientra dall’Arabia: è un’operazione fattibile o da considerare improbabile a gennaio?
“Sono tutte situazioni in evoluzione. Per quanto riguarda Tsimikas è vero, c’è un dialogo con il Liverpool e vedremo nei prossimi giorni come evolverà la situazione. Anche Carrasco è un giocatore molto forte, però come ha detto lei non è mai facile anticipare questi rientri, soprattutto nel mese di gennaio. Abbiamo ancora una settimana per vedere se ci saranno opportunità per trovare soluzioni che possano veramente darci una mano e rinforzare l’organico, che comunque è già competitivo”.

A Torino si è visto un Massara con un volto diverso, più disteso. Hai avuto anche tu questa sensazione? Eventuali screzi sono finiti o in realtà non ci sono mai stati?
“No, erano tutti felici a Torino, non solo perché sono arrivate risposte importanti dai nuovi arrivi, in particolare da Malen, ma in generale da tutta la squadra è arrivata una partita di livello e questo ci ha dato molta soddisfazione. Da parte nostra l’unica cosa che dobbiamo fare è lavorare per cercare di mettere l’allenatore e la rosa nelle migliori condizioni possibili per rendere al meglio. Abbiamo un unico obiettivo, far crescere questa squadra, e penso che siamo sulla buona strada”.

Hai visto anche tu il mister felice?
“Sì, molto felice, ma come ho detto prima adesso siamo già di nuovo proiettati su questa gara che si preannuncia bellissima e non vediamo l’ora di giocarla questa sera”.

Categorie:   News
Tags:   Massara

ALTRE NOTIZIE

  • Copertina articolo

    Milan-Roma, Gasperini: “Perdere oggi sarebbe stato una beffa”

    La Roma trova il pareggio all’Olimpico contro il Milan e aggancia il Napoli al terzo posto in classifica grazie al rigore di Pellegrini. A fine gara ha parlato ai microfoni di DAZN e Sky Sport Gasperini. Di seguito le sue parole. Gasperini a DAZN Esce soddisfatto da questa partita? Chi doveva tirare il rigore?“Erano usciti […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    FOTO – Roma-Milan, la coreografia da brividi della Curva Sud: il ricordo a De Falchi

    Allo Stadio Olimpico, prima di Roma-Milan, lo spettacolo non è stato solo in campo. Sugli spalti è andata in scena una delle coreografie più intense e simboliche degli ultimi anni, dedicata ad Antonio De Falchi, il tifoso romanista di 19 anni ucciso nel 1989. La Curva Sud, dopo aver diffuso nei giorni precedenti le indicazioni […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Roma-Milan 1-1: arriva il primo pareggio stagionale dei giallorossi

    Arriva alla 22° giornata di campionato il primo pareggio stagionale della Roma. Al gol di De Winter da calcio piazzato risponde Pellegrini dal dischetto. I giallorossi agganciano il Napoli in classifica a 43°. la cronaca della partita 95′ – Termina in parità la partita all’Olimpico. 90′ – Concessi 4 minuti di recupero. 90′ – Fullkrug […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Roma-Milan, Soulè: “Partita fondamentale, Malen? Si è visto che giocatore è”

    All’Olimpico va in scena la 22° giornata di campionato e la Roma sfida il Milan in uno scontro diretto per la zona Champions. A margine della partita ha parlato Soulé ai microfoni di DAZN, di seguito le sue parole. La Juve è in vantaggio sul Napoli, sarà un campionato spalla a spalla con la Juve […]
    Redazione