Gasperini: “Domani scontro per l’Europa, Ndicka ci sarà”

Photo Credit: Gino Mancini

Pubblicato il:   14 Dicembre 2025

Giornata di vigilia per la Roma, che scenderà in campo domani all’Olimpico contro il Como – ore 20:45 – a chiudere il palinsesto della 15a giornata di Serie A. In conferenza stampa è intervenuto l’allenatore della Roma, Gasperini, per rispondere alle domande dei giornalisti. Ecco le sue parole.

Una sfida tra due allenatori con idee: aspettative per domani? Giudizio su Fabregas?

“Partita attesa, il Como è una realtà, non una sorpresa. Vederli giocare è piacevole e domani verrà fuori una partita in cui ognuna delle squadre vorrà ottenere il massimo. Partita di livello. Fabregas ha dato un’impronta importante”.

Novità su Ndicka ed El Aynaoui? Come sopperirà all’assenza?

“Ndicka domani ci sarà, il resto si vedrà. Per El Aynaoui aspettiamo la sentenza della FIFA”.

Da luglio sono passati cinque mesi: cosa l’ha sorpresa e conquistata di più?

“Impatto molto positivo. Sono qui con l’intenzione di fare un bel lavoro. Attraverso questo però abbiamo fatto dei passi in avanti. Dobbiamo essere ambiziosi e mai presuntuosi. Tutti vogliono stare nelle prime posizioni e dobbiamo essere molto coesi e compatti”.

Cosa manca alla Roma?

“Ci sono tutti gli ingredienti e vanno impastati bene. Le condizioni ci sono tutte. Se c’è stato qualche problema è perché bisogna fare di più”.

A che punto è la gerarchia?

“Contento per Pisilli, Ferguson, El Shaarawy: come squadra abbiamo bisogno di giocare ad alti livelli. Dobbiamo alzare il tiro quando incontriamo avversari più forti. Ci sono poi i giovani che stanno crescendo. Tutti si allenano molto bene e tutti avranno le occasioni per giocare”.

Dybala ha la condizione per partire dal primo minuto? come Sta?

“Vediamo domani come starà. Come tutti, deve stare molto bene perché il calcio di oggi non permette una condizione precaria”.

Dybala può avere un ruolo alla Muriel?

“Mi auguro di più ma dipende da lui: parla il campo. Quando sta bene, ha sempre giocato”.

Ferguson: cosa ha fatto questo mese? Lo vede un giocatore da Gasperini?

“Deve essere utile alla Roma, non a me”.

Quando va sotto, la roma difficilmente recupera.

“Per fortuna il calcio è dinamico. Non può essere sempre che quando andiamo sotto, perdiamo”.

Secondo lei Roma-Como è uno scontro Champions? contratto dei giocatori in scadenza?

“Lì è una questione economica e non posso entrare. Roma-Como è uno scontro per l’Europa. Ragioniamo pezzo per volta”.

Categorie:   News

ALTRE NOTIZIE

  • Copertina articolo

    Roma-Como, agli abbonati spetterà il Welcome Pack

    Importante novità per gli abbonati: a partire dalla gara di stasera chi presenterà l’abbonamento della stagione corrente potrà ritirare anche il Welcome Pack. A comunicarlo è la Roma sui propri canali social, specificando anche i dettagli e le modalità: infatti sarà possibile ritirarlo allo stadio solo per le prossime tre gare. Dal 17 gennaio al […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Mercato, il Cagliari è su Pisilli

    La buona performance contro il Celtic non ha placato le voci di mercato su Niccolò Pisilli: secondo quanto riportato da L’Unione Sarda il centrocampista giallorosso è sul taccuino del Cagliari. I rapporti tra i giallorossi e i sardi sono infatti buoni e il giocatore rappresenta l’identikit di quel che serve ora alla squadra di Pisacane.
    Redazione
  • Copertina articolo

    Roma-Como, tutte le info per chi sarà all’Olimpico

    Stasera alle 20:45 arriva il Como all’Olimpico, in quella che sarà una sfida importante per l’Europa, come confermato anche dal tecnico Gasperini. L’obiettivo è quello di tornare a vincere. Di seguito le informazioni utili per chi andrà all’Olimpico, come comunicato anche dal sito ufficiale del club. I cancelli dell’Olimpico apriranno alle 18:45. Il consiglio è […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Tempestilli: “Io alla Roma grazie al Como”

    Al Corriere dello Sport sezione il Cuoio, ha rilasciato un’intervista Tonino Tempestilli, ex di Roma e Como. Ecco le sue parole. Dopo l’esperienza di Como arrivò il trasferimento alla Roma. Il sogno di una vita… “Feci bene a Como e uscì l’opportunità della Roma. La chiamata della squadra della tua città è sempre un sogno […]
    Redazione