In occasione della Giornata contro il bullismo e il cyberbullismo, la Roma ha organizzato una mattinata formativa per i ragazzi e le ragazze delle squadre giovanili che frequentano la scuola superiore gestita dal Club a Trigoria in partnership con l’Istituto Paritario “Giovanni Paolo II”.
Come ha fatto sapere il club in una nota pubblicata sul sito ufficiale, l’incontro è stato guidato dagli specialisti dell’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale e della Polizia Postale. La sessione formativa è stata introdotta dal Chief Football Operating Officer della Roma Maurizio Lombardo, dal Vice Presidente del Consiglio Regionale del Lazio Giuseppe Cangemi, il Capo Divisione Awareness dell’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale Marco Valerio Cervellini e l’Ispettore della Polizia Postale Giovanni Camarda.
C’è stata la visita di Bryan Cristante, accolto dal dirigente scolastico Massimo Di Paolo e dall’Head of School Manrico Ferrari. Queste le parole del centrocampista: “Voi siete dei punti di riferimento per i vostri coetanei già da ora. I vostri vicini di casa o di quartiere guardano a voi come ragazzi privilegiati che giocano in una squadra importante e che hanno una carriera davanti. Avete quindi delle responsabilità e dovete essere d’esempio, dentro e fuori dal campo, ricordando sempre che con comportamenti sbagliati sui social si possono creare danni gravissimi ad altre persone“.
