La Roma ha festeggiato con un contenuto speciale su YouTube il traguardo delle 300 presenze in maglia giallorossa di Gianluca Mancini, che ha così raggiunto Bryan Cristante, Stephan El Shaarawy e Lorenzo Pellegrini.
Nel video, intitolato “4×300 | Trecento volte Roma (e oltre)”, i quattro calciatori si confrontano in una chiacchierata, analizzando cosa significhi entrare nel ristretto club dei fedelissimi della storia romanista.
“Raggiungere le 300 presenze per me è un sogno che hai fin da bambino. Nasci e cresci qui, in una famiglia che ti tramanda l’amore per questa società, per questi colori e per questo stemma” ha esordito Lorenzo Pellegrini. “Tra gioia e dolori posso dire di aver vissuto quest’amore per questa maglia al 100% sempre, tutti i giorni“. Il numero 7 ha poi parlato dell’importanza della fascia da capitano: “E’ un qualcosa che si tramanda da tanto tempo e che ha un certo peso nella nostra città. Capitano è chi si occupa e chi è responsabile della Roma tutti i giorni, tutte le ore, tutti i minuti e tutti i secondi. La Roma non è in una squadra qualunque, è una cosa speciale”.
Sulla stessa lunghezza d’onda Gianluca Mancini: “Giocare per la Roma è un motivo d’orgoglio, se riavvolgo il nastro è un’emozione fortissima, il cuore va a 2000. Il traguardo delle 300 presenze è un onore”. Sulla fascia da capitano: “Per me vuol dire tanto. L’hanno indossata campioni, uomini che ho conosciuto, importanti per il calcio ma soprattutto per la Roma. Rappresenti una squadra, un popolo, una città e un’idea del romanismo. E’ qualcosa di unico e inspiegabile. Quando la hai sul braccio la devi portare al 100%, in tutto e per tutto“.
Sul significato della maglia giallorossa si è espresso Bryan Cristante: “Un onore e un piacere continuare a vestire la maglia della Roma, rappresentare questa passione e questa città, questa società. Ogni domenica, ogni partita è sempre un grandissimo senso di orgoglio“. Oggi capitano della Roma in quanto calciatore con più presenze in rosa, si è soffermato sul significato della fascia: “E’ un orgoglio rappresentare questa società e questa squadra, portiamo la fascia con onore”.
Infine, Stephan El Shaarawy: “Un traguardo importante, in 300 partite non mi sono mai risparmiato e ho sempre dato il massimo per questi colori. Ne vado davvero orgoglioso” ha detto il Faraone. “Condividere questo traguardo con Mancio, Pelle e Bryan è sicuramente bello. C’è una sana amicizia, sono molto seri che hanno a cuore la Roma”. Sull’emozione di portare la fascia da capitano: “E’ un privilegio. Contento e orgoglioso di averla indossata e di poterla indossare. Ho cercato sempre di rispettarla e di dare il massimo“.