VIDEO – La Roma festeggia le “4×300” presenze: Mancini si unisce a Cristante, Pellegrini ed El Shaarawy

Pubblicato il:   4 Febbraio 2026

La Roma ha festeggiato con un contenuto speciale su YouTube il traguardo delle 300 presenze in maglia giallorossa di Gianluca Mancini, che ha così raggiunto Bryan Cristante, Stephan El Shaarawy e Lorenzo Pellegrini.

Nel video, intitolato “4×300 | Trecento volte Roma (e oltre)”, i quattro calciatori si confrontano in una chiacchierata, analizzando cosa significhi entrare nel ristretto club dei fedelissimi della storia romanista.

Raggiungere le 300 presenze per me è un sogno che hai fin da bambino. Nasci e cresci qui, in una famiglia che ti tramanda l’amore per questa società, per questi colori e per questo stemmaha esordito Lorenzo Pellegrini. Tra gioia e dolori posso dire di aver vissuto quest’amore per questa maglia al 100% sempre, tutti i giorni“. Il numero 7 ha poi parlato dell’importanza della fascia da capitano: “E’ un qualcosa che si tramanda da tanto tempo e che ha un certo peso nella nostra città. Capitano è chi si occupa e chi è responsabile della Roma tutti i giorni, tutte le ore, tutti i minuti e tutti i secondi. La Roma non è in una squadra qualunque, è una cosa speciale”.

Sulla stessa lunghezza d’onda Gianluca Mancini: “Giocare per la Roma è un motivo d’orgoglio, se riavvolgo il nastro è un’emozione fortissima, il cuore va a 2000. Il traguardo delle 300 presenze è un onore”. Sulla fascia da capitano: “Per me vuol dire tanto. L’hanno indossata campioni, uomini che ho conosciuto, importanti per il calcio ma soprattutto per la Roma. Rappresenti una squadra, un popolo, una città e un’idea del romanismo. E’ qualcosa di unico e inspiegabile. Quando la hai sul braccio la devi portare al 100%, in tutto e per tutto“.

Sul significato della maglia giallorossa si è espresso Bryan Cristante: “Un onore e un piacere continuare a vestire la maglia della Roma, rappresentare questa passione e questa città, questa società. Ogni domenica, ogni partita è sempre un grandissimo senso di orgoglio“. Oggi capitano della Roma in quanto calciatore con più presenze in rosa, si è soffermato sul significato della fascia: “E’ un orgoglio rappresentare questa società e questa squadra, portiamo la fascia con onore”.

Infine, Stephan El Shaarawy: “Un traguardo importante, in 300 partite non mi sono mai risparmiato e ho sempre dato il massimo per questi colori. Ne vado davvero orgoglioso” ha detto il Faraone. “Condividere questo traguardo con Mancio, Pelle e Bryan è sicuramente bello. C’è una sana amicizia, sono molto seri che hanno a cuore la Roma”. Sull’emozione di portare la fascia da capitano: “E’ un privilegio. Contento e orgoglioso di averla indossata e di poterla indossare. Ho cercato sempre di rispettarla e di dare il massimo“.

Categorie:   News

ALTRE NOTIZIE

  • Copertina articolo

    Bailey, l’agente: “L’Aston Villa lo ha voluto indietro”

    Tra le operazioni della Roma in questa sessione di mercato, rientra il ritorno a Birmingham di Bailey; il suo prestito è stato infatti interrotto anzitempo. Ai microfoni di CVM Television ha parlato, interrogato sul tema, il padre-agente del giamaicano: “Non è tornato all’Aston Villa perché non voluto dalla Roma, ma perché il club aveva bisogno […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Dybala, dall’Argentina: “Ottime possibilità che indossi la maglia del Boca”

    A giugno, non è più un mistero, il contratto di Paulo Dybala scadrà. I discorsi su un eventuale prolungamento procedono molto a rilento. Un suo addio alla fine della naturale scadenza resta quindi un’opzione viva. Dall’Argentina continuano le voci su un interesse da parte del Boca Juniors – dove gioca tra l’altro Paredes. Sul tema […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Roma-Lazio, deroga per i tifosi biancocelesti: potranno assistere al derby

    Il Viminale ha confermato il pugno duro contro le tifoserie romane: dopo il provvedimento che ha colpito i sostenitori della Roma, anche per quelli della Lazio è scattato il divieto di trasferta fino al termine della stagione. Tuttavia, la nota ufficiale del club biancoceleste chiarisce che il Derby del 17 maggio non rientrerà in queste restrizioni, permettendo così alla […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Napoli, Di Lorenzo si opera: out contro la Roma

    Cambio di programma in casa Napoli. Dopo lo spavento iniziale per il ginocchio e l’ottimismo dei giorni scorsi, Giovanni Di Lorenzo dovrà comunque operarsi, ma per un motivo diverso. Il club azzurro ha infatti comunicato che il difensore si sottoporrà nelle prossime ore a un intervento chirurgico al piede sinistro per risolvere una “problematica pregressa”. La decisione, presa di comune […]
    Redazione