Giornata di vigilia per la Roma, che domani sfiderà il Cagliari all’Unipol Domus per cercare di ritornare al successo dopo lo stop contro il Napoli all’Olimpico. Per la trasferta non ci sarà Wesley, il quale ha rimediato una contrattura, oltre a Dovbyk e Angelino. Della partita ha parlato Gasperini nella classica conferenza pre-partita. Tanti i temi trattati: dalle condizioni dei giocatori alla situazione legata a Ndicka ed El Aynaoui, prossimi alla partenza per la Coppa d’Africa e in dubbio per la sfida con il Como in programma lunedì 15 dicembre.
Dall’altra parte una squadra, il Cagliari, che farà di tutto per tornare a smuovere la classifica. Ai sardi mancheranno anche Mina e Mazzitelli, non convocati dal tecnico Pisacane, oltre a Belotti e Felici. Dopo la sconfitta ai rigori contro il Napoli in Coppa Italia, l’obiettivo è fornire una prestazione di quel livello.
A Cronache di Spogliatoio ha parlato Tiago Pinto, ex direttore sportivo della Roma. Il portoghese ha riavvolto il nastro della sua esperienza romana ricordando quanto di buono sia stato fatto. Alla Gazzetta dello Sport, invece, ha parlato Aurelio Andreazzoli, il quale è ritornato sulla finale di Coppa Italia del 26 maggio 2013.
