La giornata giallorossa, all’indomani della sconfitta rimediata all’Allianz Stadium, si divide tra mercato e dichiarazioni. Sullo sfondo il duro sfogo del CT del Marocco, Regragui, che ha rivelato: “Abbiamo avuto problemi con alcuni club che non volevano liberare Mazraoui ed El Aynaoui, abbiamo dovuto fare appello alla FIFA per difendere i nostri diritti”.
Dal Marocco all’Argentina. Le recenti dichiarazioni di Catherine Fulop, madre di Oriana Sabatini, hanno alimentato le indiscrezioni su un possibile addio di Paulo Dybala. La suocera della “Joya” ha sottolineato come la figlia senta la solitudine a Roma dopo la partenza di Leandro Paredes.
Fronte mercato, Frederic Massara non perde di vista Giacomo Raspadori. L’attaccante italiano sta trovando pochissimo spazio all’Atletico Madrid di Simeone, subentrando solo nei minuti finali nell’ultima sfida contro il Girona. Lunedì 22 dicembre è previsto un incontro decisivo con i dirigenti dei Colchoneros: la Roma punta a un prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 20 milioni di euro per riportare l’ex Napoli in Serie A.
A regalare certezze è la Roma Primavera. Grazie a una rete decisiva di Arena, i ragazzi guidati da Federico Guidi hanno superato l’Hellas Verona per 1-0, chiudendo l’anno solare con un successo che vale il ritorno provvisorio in vetta alla classifica a quota 30 punti.
Infine, cresce l’attesa per il ritorno all’Olimpico di Daniele De Rossi, previsto per il 29 dicembre. In un’intervista a DAZN, l’ex capitano ha ammesso candidamente la particolarità del momento: “Ho sempre desiderato tutti i giorni che la Roma vincesse, questa è la cosa che mi fa più ridere. Per una settimana dovrò lavorare per far perdere la Roma”.
